Olympiastadion 16a Giornata

I Green Devils lottano ma si arrendono nel finale
COLLEGNO LA PLAZA CON CARATTERE
L’FC Zeus ci crede ancora! Bella New Muppet

Il Collegno La Plaza è un po’ stanco ma l’avvicinarsi del traguardo moltiplica e forze e gli consente di superare anche l’avversario settimanale, il grintoso Green Devils, al termine di una gara tirata e combattuta come poche. Sempre sul filo del rasoio il match non conosce soste dipanandosi tra gol, occasioni, spunti di cronaca e grandi gesti tecnici rimanendo in bilico fino allo scadere. In una partita così equilibrata a fare la differenza a favore di una o del’altra squadra sono gli episodi che in questo caso premiano il Collegno La Plaza più bravo e fortunato nella gestione degli episodi decisivi. Per i vincitori menzioni d’onore per bomber Ndreu e la sua doppietta ben spalleggiato da Pisciottano e Casula. A tenere in vita un gran bel Green Devils il gol di Volgarino e la doppietta del redivivo Tribuno della plebe Luca Biondi.
Ancora una vittoria a tavolino per i Fulminati beffati da un Real Emme1 latitante e poco corretto.
L’FC Zeus non molla e rimane a caccia della qualificazione superando il 41 Bis dando prova di grande condizione e ottima organizzazione di gioco. I padroni di casa lottano e combattono e per tutta a prima frazione riescono in qualche modo a rimanere aggrappati al match limitando al massimo le scorrerie ospiti. Nella ripresa lo Zeus cambia però marcia senza che il 41 bis riesca a replicare finendo inevitabilmente sconfitto. Il secco e rotondo 5 a 1 finale vede grandi protagonisti lo scatenato Orsini, Marchese e Notarpietro. Per l’onore del 41 bis rete di Sabatino.
Nel recupero di campionato la New Muppet da un bel colpo d’ala e si regala una bella serata maltrattando i Green Devils costretti alla resa e superati in classifica proprio dai diretti avversari. Sono gli ospiti a fare la partita prendendo il controllo delle operazioni costringendo gli avversari ad un gioco di rimessa che alla lunga non paga. Davvero tonico e aggressivo il centrocampo neomappetiano in serata di grazia e vera chiave di volta per la vittoria finale. Su tutti brilla la stella di un monumentale Lacriola che con la sua tripletta si carica la squadra sule spalle portandola alla vittoria. Altrettanto bene si comportano Accarino e Rubrichi. Per i Green Devils doppietta per un ispirato Martino.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.