Olympiastadion 15a Giornata

Il Doria lotta ma soccombe
I FNDERI SON TORNATI A CORRERE
Il Collegno La Plaza si salva. Finalmente è 41 Bis

Il Collegno La Plaza supera indenne anche la trappola insidiosa rappresentata dall’FC Zeus e fa un piccolo ma decisivo passo avanti in ottica vittoria finale. Partita dura e tirata quella a cui danno vita le due squadre che ingaggiano un furioso braccio di ferro povero di gol ma ricco di emozioni, spunti di cronaca e agonismo spinto. Tutto ruota intorno alla solitaria e vincente rete del solito Ndreu sulla quale si arrocca la difesa collegnese impegnata a difendersi con le unghie e con i denti dai martellanti assalti dello Zeus che le prova davvero tutte per riuscire con qualche punto dallo scontro.
I Fnderi respingono al mittente il Doria e i suoi progetti di aggancio in classifica al termine di una gara emozionante e divertente giocata tutta sul filo del rasoio. Giocano bene le due squadre che non se le mandano a dire onorando al meglio il gioco del calcio. Alla fine la sorte arride ai Fnderi premiati dal gol di Bulgarelli e dalla tripletta dello strepitoso Sibona. Per il Doria tripletta del capocannoniere Lo Conte, che si conferma cannoniere di razza e degno erede del leggendario Renato Loconte, storico bomber Balon Boys e non solo di inizio millennio. Come sempre, per la fredda cronaca vi lascio al commento (di parte), dell’Eco del doriano: “ Perdere così fa male …. fa ancora più male essere stati in vantaggio fino a 4 minuti dalla fine …. fa male perché sul 3-2 la palla che chiudeva la partita si è stampata sul palo … fa male perché nella partita fondamentale della stagione gli infortuni hanno dilaniato la squadra …. fa male perchè il gol del 3-3 è arrivato ancora su punizione ancora con una deviazione nostra …. fa male perché il 4-3 è arrivato nei minuti di recupero … un grazie però a tutte la squadra che stasera ,sopratutto nel primo, tempo ha davvero messo tutto in campo , un grazie a tutta la squadra perché abbiamo il merito di aver portato uno strepitoso LO CONTE in testa alla classifica generale dei capocannonieri con 33 gol e questa soddisfazione ce la teniamo, perché almeno li il nome Doria è davanti a tutti …
abbiamo un enorme debito con la fortuna.. enorme davvero … la stagione non è finita e speriamo di riscuotere presto ciò che ci spetta “.
I Fulminati vincono a tavolino sul Colombia.
Dai bassifondi della classifica si alzano nel frattempo prepotentemente le voci di Real Emme1 e 41Bis che vanno a vincere a sorpresa confermando i grandi progressi che si erano intravisti nelle scorse settimane. Iniziamo dal Real Emme 1 che centra la seconda vittoria consecutiva superando di misura i Green Devils al termine di una partita intensa e ben giocata da entrambe le parti. Grandi scontri a centrocampo, azioni manovrate, pressing, gol e spunti di cronaca gli ingredienti di questo bel testa a testa che si decide solo nel finale a favore degli ospiti trascinati ala vittoria dalle reti di Iorio e Danolo. A tenere in partita lungamente un Green Devils sprecone sottoporta il gol firmato Recchiuti.
Altrettanto combattuta e scoppiettante la partita che vede il 41 Bis aggiudicarsi i tre punti condannando alla sconfitta la New Muppet. Giocano bene le due squadre che non si risparmiano giocando ad alti ritmi una partita spumeggiante e divertente. Sempre a stretto contatto il match non ha padrone fino allo scadere quando il 41 Bis è bravo a ritrovarsi in vantaggio ed ancora più bravo nel sapersi difendere dall’ assalto disperato di una New Muppet decisa a pervenire al pareggio. Sugli scudi Brienza, Sabatino e Liberti tra le fila vincenti, i soliti Lozzi e Zecca tra quelle onorevolmente sconfitte.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.