New Muppet costretta alla resa
IL REAL EMME1 SI REGALA UNA VITTORIA
Fulminati e Collegno La Plaza sempre vincenti. Il Doria è tornato
La questione del titolo 2016-2017 dell’Olympiastadion è sempre più un affare tra due sole squadre, Collegno La Plaza e Fulminati. Se i primi vincono agevolmente contro il Colombia i secondi devono dare fondo a tutte le loro energie per riuscire ad avere la meglio di un Green Devils in grande spolvero. Autori di un bel gesto di Fair Play i Fulminati vengono premiati nel finale ma dopo essersela vista davvero brutta a causa di un Green Deils ben messo in campo, compatto e determinato. Pronti via e gli arancioni sono in vantaggio per due a zero in virtù delle reti messe a segno dallo scatenato Novarese e sembrano in grado di controllare la gara senza grossi problemi. Merito dei Green Devils è quello di non sbarellare e dopo aver riaperto la gara con il bel gol di Castagno di rendersi sempre più pericolosi e temibili sfiorando in più di un’occasione la rete del pareggio.
Il Doria non si distrae e superando di slancio il 41 Bis rimane a pieno titolo nel secondo gruppo di testa in piena corsa Play off. Ottima davvero la partita giocata da Aruta e soci che fin da subito affrontano l’avversario con il piglio della grande squadra mettendo in chiaro le proprie intenzioni. Il 41 Bis lotta, combatte, cerca di resistere come può e come riesce ma alla fine è costretto all’ennesima serata di sofferenza chiudendo con otto reti sul groppone. A recitare la parte del leone ancora una volta l’ottimo Lo Conte con una quaterna di qualità, sostenuto alla grande da Napoli (doppietta per lui) Tigri e Berlingeri.Per il 41 Bis gol della bandiera siglato Liberti.
Perde definitivamente contatto dalla coppia di testa il Fnderi inchiodato sul pari da un gagliardo FC Zeus che si conferma una volta di più come una delle squadre più calde del momento. Tirato e combattuto come solo un tre a tre sa esserlo il match non conosce un attimo di sosta e si dipana in un crescendo di emozioni e spunti di cronaca davvero entusiasmante. Sostanzialmente giusto il risultato di parità finale che vede premiati gi sforzi di Calabrò e Notarpietro tra le fila dei padroni di casa e di Cervo e Bulgarelli tra quelle ospiti.
Dal fondo della classifica si alza forte la voce del Real Emme 1 che proprio nella fase calante del Campionato si regala una bella vittoria di prestigio riuscendo a superare di misura la New Muppet colta di sorpresa e non preparata ad una battaglia sportiva di questo tipo. Squadra corta, aggressiva a forte propensione pressatoria il Real Emme 1 obbliga la New Muppet ad abbassare il ritmo portandoli a giocarsela sul loro terreno preferito. Lacriola e compari accettano la sfida e ne salta fuori una gara tirata e combattuta come poche, decisa soltanto nell’infuocato finale quando ai padroni di casa riesce di difendere con le unghie e con i denti il gol di vantaggio faticosamente guadagnato poco prima. Firmano il tabellino per i vincitori uno strepitoso Miglietta, per gli sconfitto l’indomabile Lacriola.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI