Olympiastadion 13a Giornata

Doria sconfitto con onore!
FULMINATI IN GRANDE SPOLVERO
Zeus sempre più in alto! I Fnderi son tornati

La New Muppet lotta e combatte e costringe la capolista Collegno La Plaza a dare fondo a tutte le sue energie per riuscire a portarsi a casa tre punti fondamentali e pesanti come il piombo. Sempre a stretto contatto le due squadre danno vita ad un entusiasmante testa a testa che si risolve solo nei minuto finali con i padroni di casa bravi nel farsi trovare in vantaggio nei momenti decisivi del match ed ancora più bravi nel riuscire a difendersi dai disperati e martellanti assalti niumappetiani che in più di un’occasione sfiorano la rete del pari che ci sarebbe ampiamente stato. Sugli scudi il migliore in campo Haidar con due gol, ben spalleggiato da Ndreu. Per la New Muppet reti di Lepore e Giosafatto.
Per raccontare la bellissima Fulminati – Doria prendo a prestito le parole dell’”Eco del Doriano”: << Non fatevi trarre in inganno dal risultato finale , perché in realtà fulminati / Doria è stato uno spot per il calcio , una partita incredibile con capovolgimenti di risultati continui e grande lealtà in campo…
Pronti e via i Fulminati vanno in vantaggio sfruttando una disattenzione della difesa doriana che sulla corta respinta di Lizzi si fa infilare dal tap-in del vantaggio … Da qui però inizia una nuova partita:il Doria pareggia subito la partita grazie a missile di LO CONTE su punizione e dopo pochi minuti mette a segno la rete del vantaggio .. sono passati 10 minuti scarsi è il punteggio è già sul 2-1… è un primo tempo scoppiettante quello doriano che macina e crea occasioni da gol a ripetizione sfiorando due volte ,clamorosamente, il gol del 3-1… Ma nel calcio si sa le cose possono cambiare da un momento all’ altro e quando tutti si aspettavano il terzo gol doriano arriva il pareggio del Fulminati .. 2-2… la giustizia è dietro l angolo e pochi istanti dopo LO CONTE con uno stacco di testa pazzesco mette in rete la palla del 3-2.. ancora Doria in vantaggio … ma nel finale di primo tempo i caparbi avversari mettono a segno la rete del 3-3…. inizia il secondo tempo e dopo qualche minuto i Fulminati si portano in vantaggio , 4-3… ancora qualche minuto di gioco ed è subito 4-4 grazie a un gol di FONDACARO rapinatore d aria di rigore … sembra L epilogo di una partita sensazionale ma a pochi minuti dalla fine i Fulminati tornano in vantaggio grazie a un autogol di testa della difesa Doria sugli sviluppi di un calcio d angolo… a nulla serve lo sforzo finale e l’ assedio Doriano se non a rimediare il 6-4 in contropiede a tempo scaduto con tutta la squadra rigettata nel area avversaria….
Per il Doria resta l’ amaro in bocca per aver giocato , sopratutto nel primo tempo , una partita incredibile e restano sopratutto i grandi complimenti degli avversari. >>
Dopo troppe battute a vuoto i Fnderi tornano a sorridere riversando sul malcapitato 41 Bis tutta la loro frustrazione e la voglia di vittoria. Fin dalle prime battute si capisce che per gli ospiti sarà una dura serata. Infatti i Fnderi partono forte, non concedono nulla in difesa, e martellano duramente ed incessantemente in attacco finendo per travolgere i malcapitati avversari che si consolano con tre belle reti firmate da Zaza, Sabatino e Liberti. Partecipano al banchetto di gol fnderiano in rigoroso ordine sparso Carriere, Sibona, Cinti, Bigatto e Bulgarelli.
Risale prepotentemente la classifica lo Zeus in virtù della bella quanto sofferta vittoria di misura sui Green Devils. Contino e soci solo nell’infuocato finale riescono a stroncare la resistenza della Massucco Band con una prestazione tutta cuore che gli consente loro di ritrovarsi in vantaggio e soprattutto di riuscire a difendersi dal martellante assedio in verde. I Green Devils le provano tutte per riuscire ad acciuffare il pareggio ma alla fine sono costretti ad alzare bandiera bianca limitandosi alla doppietta del gagliardo Musumeci. Le tre reti con le quali lo Zeus si porta a casa la sesta vittoria stagionale sono tutte di uno strepitoso Calabrò.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.