Il Doria non riesce a ribaltare la classifica
IL COLLEGNO LA PLAZA SCAPPA VIA
New Muppet in grande spolvero. Il 41 Bis si è sbloccato
Il Collegno La Plaza respinge al mittente il tentativo di scalata alla vetta del Doria e scappa più sicuro in testa alla classifica contento di aver superato indenne un incrocio davvero pericoloso. Passiamo alla gara per raccontare di un match inevitabilmente ricco di tensione, tirato e combattuto su ogni pallone come se non ci fosse un domani. Se la giocano alla pari le due squadre che ingaggiano un vibrante testa a testa carico di giocate di spessore, interventi difensivi, parate e gol assortiti . Il Doria resiste confermando tutti i suoi progressi ma nell’ultima parte della gara è costretto a cedere il passo ai più esperti, cinici e determinati laplaziani che dimostrano di meritare vittoria e primo posto in classifica. Finale in discesa quindi per il Collegno La Plaza che allunga imperiosamente chiudendo con il rotondo risultato di 6 a 3. Sugli scudi il mortifero Cirino con tre gol e tanta qualità. Altrettanto importante l’apporto dato da Ndreu, Haidar e Moretti. Onore agli sconfitti doriani che escono comunque a testa alta dal loro primo big match ringraziando Berlingeri e Lo Conte.
Resistono in scia della capolista i Fulminati che ottengono una risicata quanto preziosa vittoria ai danni del gagliardo Zeus mettendo in mostra grinta e carattere da vendere. Partita a dir poco intensa quella a cui danno vita le due squadre che giocano una gara tattica ed accorta povera di gol ma non per questo poco spettacolare o divertente. Gli attacchi infatti martellano e fanno il loro dovere ma sono le rispettive difese a dare prova di grande qualità e concentrazione respingendo ogni tentativo avversario. A fare la differenza in un match così tirato ed equilibrato sono gli episodi che premiano indiscutibilmente i Fulminati bravi nel riuscire a trovare il pertugio giusto per piazzare la zampata vincente con l’ottimo Croto, autentico Match Winner.
La New Muppet si regala una serata da sogno e va a prendersi di prepotenza tre punti contro un Fnderi in rottura prolungata lontano parente della squadra dominante del girone d’andata. I fnderiani partono subito a mille impostando la gara sul ritmo e sulla velocità, caratteristiche di solito mal digerite dagli avversari di turno. Peccato per Carriere e compari che la New Muppet sia squadra altrettanto tonica e fisica e che su questo terreno di scontro si trovi alla grande. Una volta preso un piccolo margine di vantaggio Lacriola e soci non lasciano più il controllo della gara colpendo a ripetizione la malcapitata difesa avversaria costretta a capitolare per ben 5 volte. Da incorniciare la prestazione di Lozzi (doppietta per lui), ben supportato da Zecca, Alterio e Lacriola. Di carriere il gol della bandiera di un Fnderi chiamato al pronto riscatto.
A tavolino i Green Devils sullo smemorato Colombia.
Dopo aver vinto la sua prima partita la scorsa settimana il 41 Bis ci ha preso gusto e muove ancora la classifica spartendosi la posta con il Real Emme 1 al termine di una gara combattuta e divertente. Ricco di emozioni, occasioni e intensità il match non vede una delle due compagini predominare ma è pervaso da un continuo e costante equilibrio che si traduce nel giusto risultato di parità finale che vede protagonisti Liberti e Sabatino da una parte, Fernandez dall’altra.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI