Maltrattati i Green Devils
IL DORIA SI RISCATTA
In testa corrono tutti come matti.
Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre dell’Olympiastadion ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf
La capolista Collegno La Plaza veleggia tranquilla in testa alla classifica superando brillantemente il fanalino di coda 41 Bis che da canto suo vende cara la pelle dimostrando di valere più del triste zero in classifica. Partiti con il piglio della grande squadra i laplaziani fanno però molta fatica a perforare la difesa del 41 Bis che si difende con ordine ringhiando su ogni pallone. Ci vuole così una perla di Ndreu a sbloccare il risultato. Una volta in vantaggio gli ospiti non smettono di darci dentro segnando a ripetizione mettendo in mostra grande condizione. I 41 Bis dal canto loro non stanno a guardare e provano a riaprire la partita riuscendo ad avvicinarsi pericolosamente alla porta avversaria ma alla lunga sono costretti ad alzare bandiera bianca. Le cinque reti vincenti le mettono a segno Ndreu due volte, Haidar altre due, e Marangon. Prova a tenere in partita il 41 Bis la doppietta di Sabatino.
Rimangono in scia i Fulminati che escono indenni dall’insidiosa trappola rappresentata dalla New Mappet con un secco e perentorio risultato di 3 a 0. Non inganni il risultato finale perché prima di essere costretti ad alzare bandiera bianca Lacriola e compari se la giocano alla grande rimanendo aggrappati al match fin quasi allo scadere. Nel finale però i Fulminati prendono il largo trovando in contropiede i gol della tranquillità che portano i Fulminati alla meritata vittoria. A referto Bovolenta, Paiotta e Novarese.
Dopo l’inattesa sconfitta della scorsa settimana i Fnderi riprendono a correre aggiudicandosi il loro match contro un Real Emme 1 rinfrancato dalla buona prestazione di coppa e deciso a muovere la classifica. Nonostante lottino e combattano come leoni gli Emme1 devono piegarsi alla furia atletica dei fnderiani che sostenuti da una condizione atletica invidiabile schiantano la difesa avversaria colpendo a ripetizione e mettendo in mostra grandi individualità e qualità. Sugli scudi Carriere e Montixi con un gol ciascuno, Sibona con due.
Continuano a mantenersi nei quartieri nobili della classifica i ragazzi del Doria che riescono con caparbietà e carattere a spegnere gli ardori dei Green Devils scesi in campo per fare il colpaccio. Partita tosta, divertente ed emozionante quella giocata dalle due squadre che ingaggiano un furente testa a testa che nel finale si trasforma in uno splendido assolo di marca Doriana. Sugli scudi uno strepitoso Loconte autore di una tripletta di qualità supportato dai senatori Tigri e Bason. A tenere vivo un Green Devils davvero volitivo e autore di una gara di assoluta qualità la bella marcatura di Stopazzola.
Bel colpo dell’FC Zeus che rimane aggrappato al treno dell’alta classifica riuscendo a superare il Colombia al termine di una prestazione concreta e di sostanza. Il Colombia paga pesantemente cinque minuti di follia nei quali compromette il risultato lasciando spazio agli avversari che colpiscono con cattiveria e cinismo portandosi in netto vantaggio. Sembra l’inizio del tracollo dei colombiani che invece riescono a limitare i danni mettendo in difficoltà lo Zeus che però non si scompone aggiudicandosi con merito i tre punti. Migliore in campo uno strepitoso Puonzo autore di tutte e tre le reti vincenti, Di Nero la rete del Colombia.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI