Olimpiastadion 1^ giornata

CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DEL OLYMPIASTADION?


Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 62 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri  e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.  Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
E adesso si parte. Partiti verso i lidi marsigliesi del Velodrome i detentori in carica del Roalba l’Olympiastadion  2015-2016 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Bell’esordio del Quartiere Fratelli Cervi che con una prestazione scintillante e concreta tiene a battesimo il ritorno dei mitici Caraji, tornati a solcare i nostri mari dopo tanti anni. Partono bene gli ospiti che vogliono dimostrare di essere all’altezza della situazione e mettono in mostra un buon calcio ed ottime individualità. Peccato per loro che però il Quartiere Flli Cervi sia ancora più determinato e intenzionato a fare quel definitivo salto di qualità cui è chiamato per l’ennesima volta. E così dopo una prima frazione combattuta nel secondo tempo i padroni di casa si scatenano arrivando a chiudere con merito vittoriosi la loro partita inaugurale. Sugli scudi con una doppietta delle sue l’ottimo Urbano, ben coadiuvato da Ricatti, Monteleone e Lanciano. Per i Caraji due belle marcature firmate Sabatosanto e Michelazzo.
La Real Comunidad inizia nel migliore dei modi il sul campionato domando un avversario notoriamente scorbutico e spinoso come il Doria. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Alla lunga la maggior concretezza sostenuta da una maggiore condizione atletica fanno decisamente virare la partita verso la Real Comunidad che chiude in bellezza firmando un 5 a 2 di tutto rispetto. Inaspettatamente a secco Crocioni è un ispirato Gatti a far la voce grossa, ben coadiuvato da Brunatto e Castegnaro. Rimanendo in tema di felini sugli scudi per il Doria l’ottimo Tigri.
Vittoria in extremis per l’FC Panche che bagna nel migliore di modi il suo debutto nel campionato abbattendo proprio in extremis un’altra esordiente di ottime speranze coma la Garra Colchonera. Le due squdre non si risparmiano dando vita ad un tirato ed intenso testa a testa che si risolverà solo nella  battute finali a favore degli ospiti trascinati alla vittoria da un monumentale Mastropasqua autore una tripletta di qualità. Bene anche Ricciardi. Sul fronte opposto la Garra Colchonera si consola con la buona prestazione e con la doppietta di Federico nonché la rete di Ndoye.
Pareggiano Real Orciuffo e Nerd Herd al termine di una gara tirata, combattuta e divertente che fa ben sperare per  il futuro del campionato. Le due squadre fin da subito impostano un ritmo alto  che produce inevitabilmente una partita veloce, ricca di occasioni e di emozioni. Dopo un primo tempo decisamente combattuto è il Real Orciuffo a prendere il largo nella seconda frazione tanto da pregustarsi la vittoria. Ma il Nerd Herd è tanta roba e con grinta e abnegazione riesce ad acciuffare proprio allo scadere gli avversari per un giusto 3 a 3 finali.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.