Monumental 4a Giornata

L’Atletico Micatanto costretto alla resa
IL NAPLES 1926 PIU’ FORTE DEL BLACK OUT
Rinviate tre gare per maltempo

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Settimana decisamente funestata dal Maltempo quella dell’Azteca Old Boys che vede ben 3 delle 5 partite in programma rinviate per la pioggia di questi giorni.
Tenere d’occhio la sezione recuperi perché con tutta probabilità la giornata verrà recuperata in blocco la settimana che va dal 5 al 9 Dicembre, (con tendenza ad escludere Giovedi 8 e Venerdì 9 Dicembre).
Non ci resta che commentare un’altra gara sulla quale la sorte si è accanita assai, in questo caso sottoforma di black out. Naples 1926 e Atletico Micatanto infatti devono aspettare venticinque minuti prima che torni la corrente e che si possa giocare il secondo tempo. Partita inevitabilmente a due facce quella a cui hanno dato vita le due squadre. Il primo tempo è infatti un’autentica battaglia con i napoletani colti di sorpresa dall’atteggiamento combattivo e gagliardo di un Atletico finalmente competitivo e sceso in campo deciso a fare il colpaccio. Fino alla sosta le due squadre ingaggiano un braccio di ferro prolungato ed emozionante senza riuscire a prendere il sopravvento. Dopo la sosta con la partita che riprende dal risultato di due a due non c’è più storia. I micatantiani si sono irrimediabilmente raffreddati e non riescono più a contenere gli avanti del Naples che invece escono dagli spogliatoi caricati a pallettoni. Finirà così 6 a 2 un match dalle due facce firmato tra le fila vittoriose dalla doppietta dell’ottimo Ruvolo e dai gol di Consalvo, Fessima, Marcelluzzo e Pelagonia. Per il Micatanto che sembra aver imboccato finalmente la strada giusta reti di Simonetti e Dellecave.
Quarta vittoria consecutive per le Furie Rosse che stanno imponendo la loro legge su ogni campo e contro ogni avversario. A cadere sotto i colpi della Serralunga Band sono questa settimana i Green Wolfs costretti ad alzare bandiera bianca nonostante una buona prova. Sempre in controllo della gara la capolista non riesce a scrollarsi di dosso i Lupi Verdi che solo nel finale, sottoposti a troppe sollecitazioni sono costretti ad arrendersi vedendo scappare via le Furie Rosse trascinate da un Simone Giovane in grande spolvero e senza dubbio migliore in campo. Dal punto di vista realizzativo segnaliamo la tripletta del solito velenoso Crudelini ed i gol dello stesso Giovane e di Enzo Carella. A tenere a lungo in partita i Green Wolfs la doppietta di Alfieri.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.