Sconfitto per la prima volta il S8 La Mole
LE 8 FURIE FESTEGGIANO
Ripulae 2.0 e Ass Sollievo muovono i primi passi. Che Colombia!
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta). Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Dopo tre anni di tentativi andati a vuoto le 8 Furie riescono finalmente a trovare la vittoria contro il S8 La Mole aggiudicandosi un match davvero importante ai fini della classifica. Partono bene gli uomini di Serralunga ma il S8 la Mole non demorde riuscendo a ribaltare completamente il risultato portandosi a sua volta in vantaggio. La gara è vibrante, tirata e spettacolare e a sorpresa ricca di gol. Priva di tutta la sua difesa titolare il S8 La Mole si ritrova in balia dell’attacco avversario in un tipo di partita a cui i ragazzi di Mauro Grande sono poco abituati. Al contrario le 8 Furie vanno a nozze in una gara a chi ne segna di più e lo dimostrano riportandosi nuovamente in vantaggio segnando la bellezza di tre reti nella seconda frazione. Su tutti brillano le stelle di Crudelini (3), Bolatto, Da Rios e Giovane da una parte, Ranzano, Scaringella e Capussotto dall’altra.
Green Devils ed F.C. Circolando impattano sull’uno a uno al termine di una partita scoppiettante e divertente al di la del basso coefficiente realizzativo delle due squadre. I 16 protagonisti infatti si danno battaglia senza esclusione di colpi alternando puntualmente clava e fioretto regalandosi spettacolo, divertimento ed emozioni a non finire. Sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio con una bella rete firmata Lombardi e a mantenersi in testa fino al pareggio dello scatenato Ferrecchia giunto nella fase calante del match. Sostanzialmente giusto il risultato finale anche se proprio nelle battute finali il Circolando getta alle ortiche un paio di ghiotte occasioni per far sua la partita.
L’FC Colombia si riporta brillantemente nelle parti nobili della classifica affossando i sogni di gloria del La Celtica. Partono bene Scozzarella e soci bravi nel dare del gran filo da torcere ai padroni di casa che trovano parecchio lungo. Ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare ed ecco salire in cattedra Paolo- Brasil – Alecce che con una tripletta delle sue trascina i colombiani alla preziosa vittoria. A mettere al sicuro il risultato interviene anche il potente Bongioanni. Ennesima sconfitta per un La Celtica che dimostra una volta di più di essere comunque attrezzato per ben figurare una volta metabolizzati i meccanismi e l’intensità delle gare di campionato. Sugli scudi Cassanelli con una doppietta di qualità.
Ripulae 2.0 e Ass Sollievo festeggiano i loro primi punti stagionali dividendosi la posta al termine di una gara equilibrata, divertente e ben giocata. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un momento di sosta e vede le due squadre affrontarsi a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Ne salta fuori come detto una gara ricca di spunti di cronaca, giocate di qualità, interventi difensivi e perle di tecnica. Sostanzialmente giusto il pareggio finale firmato per il Ripulae 2.0 da Tedesco e Speranza cui rispondono da par loro Ghetti ed Alexa per l’Ass Sollievo.
Il Boca’s da spettacolo e vola in testa alla classifica grazie alla partita perfetta giocata conto i Green Wolfs. Davvero impressionante la prova di forza dei ragazzi di rocco Silvelli che costringono alla resa incondizionata l’ex capolista che tutto si aspettava tranne una serata così. I nuovi acquisti si stanno integrando sempre più e lo dimostrano portando qualità ad un organico già buono di suo. Passiamo brevemente alla cronaca della partita per raccontare di un Green Wolfs dominato dall’inizio alla fine e stordito dalla velocità e dal ritmo degli ospiti che non concedono niente in difesa per colpire con spietata ferocia in attacco. Su tutti brillano le stelle di Leuci,Maniscalco e Arcella. I Green Wolfs chiamati all’immdiato riscatto.
Rinviata Desperados – Atletico Micatanto
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Contrabbandiere di quartiere,
HAN SOLO