MONUMENTAL 22^ Giornata

Recupero che vale una finale per le dominatrici stagionali

CIRCOLANDO-8 FURIE: TUTTO IN UNA NOTTE

 

L’FC Circolando arriva a giocarsi il titolo con due risultati utili su tre dopo aver condotto in testa tutta la stagione in virtù della sofferta vittoria ottenuta ai danni di un gagliardo Ripulae 2.0 che come suo solito vende cara la pelle confermandosi autentica squadra da battaglia. Sempre in controllo della gara gli ospiti non riescono però a dare un colpo deciso agi avversari che con le unghie e con i denti rimangono aggrappati al match sforando in più di un’occasione l’impresa. Per Testa e soci vittoria comunque convincente all’insegna della solita difesa rocciosa e dell’attacco di buon livello in cui brillano le stelle di Lombardi e Matresco. Per il Ripulae a referto Taverniti. Nel recupero settimanale a testimonianza del buon periodo di forma dei ripuliani la roboante vittoria ottenuta ai danni dei Desperados asfaltati con un secco e pesante undici a due.
Diciasettesima vittoria consecutive per le 8 Furie che vincendo anche contro il Boca’s si regalano il sogno di poter vincere il Campionato. Partita decisamente spettacolare quella a cui danno vita le due squadre che si affrontano alla grande in un crescendo di emozioni e spunti di cronaca davvero interessanti e memorabili. Alla fine del lungo e prolungato braccio di ferro la spuntano i ragazzi di Serralunga che riescono a perforare per ben tre volte un Sergio Ponti monumentale che con le sue parate ha tenuto in partita il suo Boca’s fino allo scadere. A firmare le tre reti vincenti intervengono Crudelini, Da Rios e Carella.  Per un Boca’s davvero in grande spolvero deciso a fare lo sgambetto anche alle 8 Furie prestazione sopra le righe di tutta la squadra che chiude in dignitosissima sesta posizione una stagione altalenante ma protesa comunque verso l’alto.
Brillante fine campionato per il Colombia FC che chiude in quinta posizione superando di strettissima misura i Green Wolfs al termine di un match tirato e combattuto giocato tutto sul filo del rasoio da due buone squadre decise a vendere cara la pelle. Povera di gol ma ricca di emozioni e di spunti di cronaca la partita gira tutta intorno a gol colombiano sul quale Alecce e compari costruiscono la loro dodicesima vittoria stagionale.
Ancora una vittoria per lo scoppiettante Atletico Micatanto che si sbarazza con la consueta autorevolezza del La Celtica confermandosi come squadra tosta e combattiva. Il team del sempre corretto e disponibile Lucio Mammarella  ( anche un gol per lui) inizia con il pigio dlele grandi occasioni stringendo alla corda il volenteroso La Celtica che prova ad opporre resistenza senza però riuscirvi. La spinta della marea verde micatantiana è infatti troppo forte e finirà per sgretolare la difesa avversaria sfruttando al meglio le doti balistiche di Picarella, Paraginani, Mazzeo e del sopracitato uomo franchigia Lucio Mammarella. A tenere alta la bandiera del La Celtica il gol di Scozzarella.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/) accedono le prime tre squadre del Campionato.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Con questo articolo si conclude il Dodicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2015-2016 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la tredicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off  attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Mercoledì 18 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il  Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua tredicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
ENRICO FRANCI

torneo-primavera-1torneo-primavera-2

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.