Monumental 16a Giornata

Sconfitto in volata il Naples 1926
L’MM UNITED LA COMBINA GROSSA
Green Wolfs incontenibili. Ripulae 2.0 a valanga

Le 8 Furie veleggiano tranquille in vetta alla classifica e confermano una volta di più il loro predominio assoluto sul campionato. Non tragga in inganno però il risultato di 8 a 3 con il quale Serralunga e compari abbattono il Paris Saint Gennar. Ferrante e soci infatti nonostante si presentino in soli sette elementi danno del gran filo da torcere alla capolista grazie ad una prima frazione di gran cuore che li vede giocarsela alla pari tanto da chiudere con un solo gol di passivo. I padroni di casa si sono però spremuti troppo e nel secondo tempo non riescono più a replicare nello stesso modo finendo inevitabilmente travolti da un avversario determinato che non conosce distrazioni e va a vincere con merito in grande scioltezza. A referto in ordine sparso Alberto Carella con tre reti, Bolatto con due, Carella e Bologna.
Brutta e inattesa sconfitta del Naples 1926 costretto ad arrendersi nel finale infuocato ad un gagliardo MM United che settimana dopo settimana sta crescendo a dismisura. Particolarmente nervoso e impreciso il Naples prende comunque il controllo delle operazioni senza però riuscire a scrollarsi di dosso la resistenza di un tenace avversario che mette in mostra ottime doti tecnico tattiche. Il Naples non la chiude quando ne ha la possibilità e l’MM Utd ne approfitta colpendo con un micidiale uno due che ribalta il risultato permettendogli di aggiudicarsi con merito tre punti di gran prestigio. A referto per un Naples che adesso deve guardarsi le spalle doppietta di Marek Ruvolo. Per l’MM United rete di Pipita Antelmi, Pipita Schettini e Pipita Cataldo.
Se a gode e se la ride il Ripulae 2.0 che in virtù della sconfitta di cui sopra e della secca e rotonda vittoria ottenuta ai danni di un Atletico Micatanto in versione dimessa mette le mani sul secondo gradino del podio. Partono forte i padroni di casa impostando fin dalle prime battute un ritmo troppo sostenuto per un avversario che davvero non riesce mai ad entrare in partita finendo per essere seppellito sotto una montagna di gol. A fare la voce grossa uno strepitoso Frascà autore di una quaterna di spessore ed il suo compagno di reparto Cirillo che si “limita” ad una tripletta di qualità. Chiude il conto Palmieri. Per un Atletico Micatanto con la testa già alle vacanze rete di Delle Cave.
I Green Wolfs sono definitivamente sbocciati e sapientemente guidati da Mister Amendola lo dimostrano riversando tutta la loro potenza di fuoco sul malcapitato Boca’s incappato in una serata storta da mandare immediatamente nel dimenticatoio. Forti in difesa, tatticamente ben messi in campo e particolarmente ispirati in zona offensiva i Lupi Verdi dettano legge dominando il match dall’inizio alla fine spedendo in rete 4 volte lo scatenato Arcella, due Cipullo e Andrea Afieri ed una ciascuno Angotti, Rizza e Marco Alfieri. A salvare l’onore del Boca’s il gol di Kais.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.