MONUMENTAL 16^ Giornata

Travolto l’FC Colombia

IL CIRCOLANDO FA PAURA

Micatanto corsaro. I Desperados tornano a sorridere


Sto lavorando a limare il nuovo sito. Ad oggi ho corretto i calendari ( sincronizzandoli con quelli della vecchia versione), inserito molti recuperi e sistemato i tabelloni delle coppe. CONTROLLATE SEMPRE IL CALENDARIO PERCHE’ QUALCOSA POTREBBE ESSERE CAMBIATO. Sto iniziando anche a correggere le classifiche marcatori…..quindi cari Bomber state caaalmi!!
Impressionante prova di forza dell’FC Circolando che riversa sul malcapitato FC Colombia tutta la sua voglia di giocare e fare gol sommergendolo sotto una valanga di reti. Il sette a uno finale la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione e domani nata in lungo e in largo da Michele Testa e compari che si regalano una serata in allegria. Decisamente di tutt’altro umore i colombiani, costretti a tornare a casa con le pive nel sacco e chiamati al pronto riscatto dopo una prova decisamente opaca.
Le  8 Furie mettono fine alla favola vincente dell’Ass Sollievo mantenendosi saldamente in vetta alla classifica. Gli ospiti entrano in campo convinti e determinati a fare lo sgambetto anche ai primi della classe senza però riuscire nell’ennesima magia. Merito di un 8 Furie ben messo in campo e ferocemente determinato a non perdere punti in vista del Big Match contro il Circolando. I ragazzi di Serralunga prendono il controllo della gara fin dalle prime battute senza lasciare scampo ai volenterosi avversari costretti a raccogliere soltanto le briciole. L’impressionante prova di forza e di maturità ottofuriana ha in Crudelini ed Enzo Carella i suoi alfieri. Il primo finirà a referto tre volte, il secondo due! Di Morales il gol della bandiera di un Ass Sollievo comunque brava a non sbragare e a giocare con testa e coraggio.
Ancora una volta il Boca’s si dimostra squadra matta come un cavallo e di impossibile decifrazione. Dopo due settimane di stenti Rocco Silvelli e soci tornano a ruggire costringendo al pari un lanciatissimo S8 La Mole. Bella e divertente la partita tra le due squadre che una volta tanto se la giocano a chi segna di più senza pensare a tatticismi di sorta. Il lungo, intenso e prolungato testa a testa ricco di emozioni, spunti di cronaca e tanta qualità si chiude sul giusto risultato di parità.
Vittoria corsara di un gagliardo Atletico Micatanto che riesce a domare un avversario scorbutico e tignoso come il Ripulae 2.0 costringendolo alla resa. Impresa non facile da parte di Mammarella e soci che per riuscire ad avere la meglio sui padroni di casa devono dare fondo a tutte le loro energie sfruttando nel migliore dei modi la serata di grazia di uno strepitoso Flamini, autore di 4 delle cinque reti vincenti. La quinta decisiva marcatura la mette a segno Schiavone. Sconfitta decisamente bruciante quella del Ripulae che a lungo aveva accarezzato un sogno vittoria che solo a causa di un finale sciagurato e sfortunato non riesce a tramutarsi in realtà. Suglli scudi con un gol ciascuno Cioffi, Cirillo e Taverniti.
Dopo la scoppola della settimana scorsa i Desperados tornano in carreggiata dimostrando che quello con il S8 La Mole era stato soltanto un brutto episodio. Varano e soci scendono in campo con l’occhio della tigre e affrontano fin dalle prime battute i Green Wolfs con il piglio delle grandi occasioni. Anche i Lupi verdi non sono da meno decisi a muovere una classifica che si è inchiodata a quota 13 da troppo tempo. Ne salta fuori una partita bella e divertente dall’esito meno scontato di quanto non dica il risultato finale. Solo nella fase terminale del match infatti i Desperados riescono nell’allungo che stronca definitivamente la strenua resistenza ospite.  Migliori in campo per i vincitori risultano Granitto, Russo e Frascà; la rete di Totaro tiene alto l’onore dei Green Wolfs.
Nell’edizione del lunedì il resoconto di La Celtica – Green Devils.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.