Monumental 12a Giornata

Due vittorie in una settimana per l’incontenibile capolista
LE 8 FURIE RADDOPPIANO
Il S8 la Mole torna a sorridere. Ancora grande Boca’s

Molto più secca e rotonda ma combattuta più di quanto non dica il risultato finale la vittoria che la capolista 8 Furie ottiene ai danni dell’MM United. Le due squadre ingaggiano un match tirato ad alto livello e la differenza sta tutta nel’efficacia sotto porta. Ai tanti errori dei padroni di casa fa da contraltare il cinismo realizzativo delle 8 Furie che puniscono senza pietà gli avversari in un finale in crescendo. Crudelini ne mette a referto tre, Bolatto e Carella due a testa, Giovane e Rizzardi uno ciascuno. Per un gagliardo MM United autore di una prestazione decisamente sopra le righe rete di Schettino e tripletta di Antelmi.
Ancor più sofferta la seconda vittoria settimanale che la capolista 8 Furie ottiene ai danni di un Green Wolfs decisamente in grande spolvero e costretto per la seconda settimana consecutiva alla sconfitta di misura con le prime della classe. Mai come in questa partita Serralunga e soci hanno rischiato di perdere l’imbattibilità ed il merito è tutto dei ragazzi di Amendola. Partono forte i padroni di casa che ad un certo punto si ritrovano in vantaggio di due reti in pieno controllo. Niente di più lontano dalla realtà perché Alfieri e Lisanti pungono portando i Green Wolfs sul risultato di tre a tre. La zampata di Crudelini rimette a posto le cose per le 8 Furie ponendo fine ad un match davvero bello e divertente.
Il S8 La Mole riprende la sua marcia di avvicinamento alle posizioni che contano battendo senza troppo patire un Paris Saint Gennar costretto ad inabissarsi al cospetto della marea biancoarancione. Decisamente più tonica la squadra di Schiavone che si aggiudica con pieno merito la partita mettendola al sicuro già nel primo tempo grazie ad un atteggiamento aggressivo e determinato che li mette al riparo dal ritorno di un Paris Saint Gennar sempre pericoloso e potenzialmente in grado di rientrare almeno a portata di tiro. La sesta vittoria stagionale di marca s8lamoliana la firmano Goitre (poker per lui),Scaringella, Ceresa Mori e Bolognese. Per il Paris Saint Gennar reti di Ionut e Di Fiore.
Continua a risalire velocemente la classifica il Boca Zoolar’s che sembra aver trovato l’amalgama giusto. I ragazzi di Silvelli superano l’Atletico Micatanto al termine di una partita tirata e combattuta. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusioni di colpi dando vita ad una gara scoppiettante e divertente giocata tutta su buoni ritmi. Alla fine del lungo e prolungato testa a testa a spuntarla è il Boca’s che si aggiudica in volata la sfida capitalizzando al meglio le molteplici occasioni presentatesigli davanti e sfruttando le grandi parate di un Ponti in grande temperatura. Sugli scudi tra le fila vincenti un monumentale Arcella autore di tutte e tre le reti vincenti. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre l’Atletico Micatanto le belle marcature firmate Simonetti e Caprio.
Rinviato il Big Match Ripulae 2.0 – Naples 1926
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.