Monumental 1^ giornata

CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DEL MONUMENTAL?


Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 62 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri  e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Come da segnalazioni di questi ultimi giorni il Monumental è diventato Extra Large passando da 10 a 12 squadre per ospitare gli ultimi ma graditi ritardatari. Quindi per i partecipanti a questo campionato non sono previste le Coppe ma se qualcuno proprio non ne può fare a meno vedremo di riservargli qualche posto. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
E adesso si parte. Partiti verso i lidi berlinesi dell’Olympiastadion i detentori in carica del Rist. Bellavita  il Monumental 2015-2016 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
L’FC Colombia tiene a battesimo i Desperados e riesce ad aggiudicarsi la gara mettendo in mostra ottime individualità e bel gioco di squadra. Non inganni il risultato finale di 3 a  perché solo nel concitato finale i padroni di casa hanno avuto la certezza dei tre punti grazie alla rete della tranquillità firmata De Donno. In precedenza infatti i Desperados se l’erano giocata alla pari dando ai colombiani del gran filo da torcere. Le altre due reti vincenti le mettono a segno Prea e Tibaldi che rispondono alla rete di pregevole fattura messa a segno da Bertoluzzo.
Il S8 la Mole conferma la sua natura di squadra a trazione posteriore aggiudicandosi la sua prima partita stagionale grazie all’ennesima prestazione sopra le righe del suo pacchetto difensivo. Buone sensazioni desta a sua volta il Ripulae 2.0 che lotta e combatte dimostrando fin dalle prime battute di poter recitare un ruolo da protagonista in questo bel Monumental rinnovato. Migliore in campo il Match Winner della partita, Piscioneri, autore della solitaria quanto decisiva rete sottolamoliana.
Pareggio ad alta intensità emozionale tra Green Devils e 8 Furie che si spartiscono la posta al termine di una gara giocata sottoritmo ma decisamente spettacolare per occasioni, intensità e qualità del gioco. Sempre sul filo dell’rasoio il match vede per due volte gli ospiti portarsi in vantaggio e per due volte i padroni di casa caparbi nel riuscire a riportarsi in parità. Proprio allo scadere infatti Massucco e soci trovano con Biondi la rete del meritato due a due che lascia le 8 Furie a masticare amaro per una vittori che sembrava ormai fatta. Oltre al citato Biondi è Martino a segnare per i Diavoli verdi. Firme nobili e di prestigio nel referto ottofuriano: Da Rios e Crudelini.
Nella notte sanremese i Green Wolfs si mettono in mostra chiudendo la loro prima uscita stagionale con una bella e scintillante vittoria. Niente da fare per la Celtica che paga l’emozione dell’esordio ed è costretta ad una partenza al rallentatore. Quadrati, compatti e ben assortiti i Lupi Verdi azzannano gli avversari senza pietà imponendo fin dalle prime battute il loro ritmo ed il loro gioco. Messo al sicuro il risultato i padroni di casa si rilassano nel finale lasciando spazio agli avversari che nonostante a sconfitta lasciano intravedere ottime potenzialità.
Finisce invece 1 a 1 tra Boca’s e Atletico Micatanto. Bello e tirato il match cui danno vita e due squadre che si danno battaglia senza esclusione di colpi. Ai punti il risultato sta un po’ stretto al Boca’s ma è l‘Atletico Micatanto a sfiorare la vittoria in più di un’occasione incappando però nella serata sopra e righe del portierone Sergio Ponti..
Rinviata FC Circolando – Ass Sollievo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.