Maracanà 9^ giornata

Inchiodato sul pari Sua Maestà i Blues

LA BICICLERIA 59 FA L‘IMPRESA

Rigatoni a valanga. Pianezza Legends concreti


 La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.

Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice READY 4 ACTION), Coppa Libertadores ( squadra detentrice BARDOUR PRALI) e Mitropa Cup (squadra detentrice BICICLERIA 59).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. N CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda ( dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
Grandissima impresa della Bicicleria 59 che contro tutti i pronostici fa saltare il banco ed inchioda sul pari i lanciatissimi Blues che per la seconda volta in stagione sono costretti al pareggio. Davvero clamorosa la prestazione di biciclisti che avevano bisogno di una iniezione di fiducia dopo le tante buone partite non coronate dal successo. Sempre sul filo dell’equilibrio il match vede gli ospiti giocarsela con ritmo e sagacia tattica tanto da riuscire a rimanere sempre agganciati agli avversari che pur provando in tutti i modi a scollardi di dosso i padroni di casa non ci riescono finendo la gara sul risultato di parità. Per la Bicicleria 59 a segno un eroico Nezi, per i Blues il sempre più convincente Micciolla.
Confermano il loro eccezionale periodo di forma i ragazzi del Pianezza Legends che al termine di un’autentica corrida sportiva riescono a spuntarla sui rinvigoriti Scarsenal che fino alla fine rimangono in partita fallendo in più di un’occasione la rete dell’agognato pareggio. Giocano davvero bene le due squadre che non se le mandano a dire confezionando un match pirotecnico e scoppiettante ricco di gol, emozioni e spunti di cronaca. Per i vincenti Pianezza Legends segnaliamo Longo, Ortenzi, Chimenti e il solito incontenibile Piccoli. Per i più che onorevolmente sconfitti Scarsenal reti di Casari, Broggio e Rizzato (tripletta per lui).
Non si può mai stare tranquilli in questo girone e così come i Blues anche il Bardour Prali vive una serata di passione in un testacoda sulla carta dall’esito scontato. Merito di un gagliardo Atletico Manontroppo che gioca una grande partita mettendo alle corde i ben più quotati avversari e che è costretto a capitolare solo nel finale dopo aver sfiorato in più di un’occasione la grande impresa. Il carattere e la grinta salvano ancora una volta i pralesi, sostenuti da quell’autentico fuoriclasse di nome Raviol che mette a segno tutte e tre le reti dei suoi. Per l’Atletico Manontroppo a referto Ronga e Zingaretti.
I Rigatoni si regalano una serata di gloria polverizzando un Real Piazzetta incappato in una serata decisamente storta. Sempre primi su ogni pallone, ferocemente determinati e ben messi in campo i ragazzi di Mister renga giocano una gara pressoché perfetta lasciando agli avversari davvero poco spazio e nessuna speranza. Sugli scudi Montaruli con una quaterna, seguito a ruota da Gentile co una tripletta. Chiudono il conto Negossi e Capuano. Per il Piazzetta chiamato a mostrare tutto il suo valore nella incombente Mitropa Cup gol della bandiera firmato Galllucci.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il vostro affezionatissimo filosofo di quartiere
DRUGO LEBOWSKI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.