Maracanà 8a Giornata

Anno nuovo vita nuova
RIGATONY NUOVA CAPOLISTA
Bar Ciliegia leggendario. Bardour Prali da sogno

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
E adesso andiamo a cominciare l’anno sportivo con un ottavo turno scoppiettante ricco di sorprese e novità. In testa alla classifica infatti troviamo per la prima volta i Rigatony che dopo in inizio zoppicante si sono messi a correre inanellando un successo dietro l’altro che li ha portati con merito a condurre la graduatoria. Ultima in ordine cronologico ma prima per importanza la vittoria contro il Fol Popcorn costretto a cedere tre punti e primato. Presentatosi al big match in formazione rimaneggiata il team di Riccardo Furcas non lo da a vedere mettendo in mostra grinta e carattere da vendere. Ma contro il Rigatony di questo periodo c’è davvero poco da fare. Sempre in controllo della gara grazie ad un gioco manovrato ricco di individualità i padroni di casa prendono saldamente in mano le redini della partita sfruttando al meglio la vena realizzativa del decisivo Scannapieco riuscendo nel finale a contenere un avversario scatenato che prova a rientrare in partita dopo aver subito per tutta la prima parte di gara. Oltre al triplettista Scannapieco citiamo tra i protagonisti vittoriosi il mitico Prestipino e l’ottimo Negossi. Per il Fol Popcorn che si conferma squadra d’alta classifica per qualità e spirito combattivo segna Guerrieri.
Il Criminal Paradise poteva andare in fuga ma si scontra contro il Bardour Prali che non ti aspetti venendo addirittura travolto. Reduci da un finale di 2016 tutt’altro che brillante e da una settimana di recuperi da dimenticare i ragazzi pralesi, caricati a bombardini, tirano a sorpresa fuori dal cilindro la condizione dei giorni migliori e grazie ad una prova semplicemente perfetta vanno a prendersi tre punti di prepotenza contro un Criminal Paradise appesantito dalla lunga sosta e clamorosamente in balia degli avversari. Confezionano le 5 reti vincenti Marco Rostan (doppietta per lui), Omar Barbero (altra doppietta) e Michele Raviol. Di Saccà il gol della bandiera criminalparadisiaca.
In tema di sorprese giunge puntuale la sconfitta con la quale i Blues inaugurano il loro 2017. In realtà il Bar Ciliegia è squadra da alta classifica che misteriosamente si ritrova invischiata nei bassifondi ma comunque ha del clamoroso i 3 a 2 con il quale riesce a battere i Blues a termine di una gara tirata e combattuta come non mai. Le due squadre danno vita ad un infuocato braccio di ferro giocato tutto su filo del rasoio in un susseguirsi di emozioni, grandi giocate e parecchia qualità. Alla fine la sorte arride al Bar Ciliegia che si fa trovare più pronto nella gestione dei momenti decisivi del match grazie ad un attacco particolarmente ispirato e ad una difesa decisamente arcigna e performante.
Continua a risalire prepotentemente la classifica la Real Comunidad che grazie alla quarta vittoria stagionale si ritrova brillantemente in quarta posizione. A cadere sotto i colpi della scatenata macchina da guerra comunidaria è questa settimana l’Arcade Pizzeria costretta a cedere il passo al termine di un’autentica battaglia sportiva giocata tutta sull filo del rasoio. Le due squadre danno vita infatti ad un match equilibrato e combattuto in cui nessuno è disposto a cedere i passo. Slo nel concitato finale la Real Comunidad centra il duplice obbiettivo di portarsi in vantaggio e di difendere con grinta e determinazione il gol di differenza dai disperati assalti arcadiani. Sugli scudi Gatti e Dagasso con un gol ciascuno da una parte, Ricatti dall’altra.
Il Setepjio riesce a vincere una partita molto importante contro il Caraji respingendo il suo tentativo di rimettersi in carreggiata. Bella ede emozionante anche questa partita in pura tradizione maracanà con le due squadre che nn se le mandano a dire cercando in tutti i modi di superarsi. Ne salta fuori un match scoppiettante e pirotecnico ricco di gol e di emozioni che si risolverà solo nell’infuocato finale quando ai padroni di casa riuscirà di mettere a segno la rete decisiva che stronca definitivamente la resistenza di un Caraji che al di la della classifica dimostra di essere ancora più vivo che mai. Per il gagliardo Settepjio a referto Mattioli, Castagna e un monumentale Saffiotti. A tenere in partita fno all scadre i Caraji intervengono Esposito, Michelazzo e Sabatosanto.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.