Maracanà 8a Giornata

I vecchi leoni tornano a colpire
IL RUGGITO DEL REAL NO LIMITS
Ciesse sempre più in alto. Guten Tag inarrestabile

Vittoria a tavolino per la capolista Blues che si gioca il jolly superando lo scoppiatissimo Fol Pop Corn.
Vittoria sul campo invece per il Ciesse che come un salmone dell’Alaska continua a risalire velocemente la classifica tanto da chiudere l’anno in splendida seconda posizione. A cadere sotto i copi della Sansò Band è il Senzanome al termine di una gara tirata e combattuta come poche. Sempre sul filo del rasoio la gara non ha mai un attimo di sosta e snodandosi attraverso una serie infinita di occasioni, spunti di cronaca e belle giocate si chiude con gli ospiti vittoriosi per un solo quanto decisivo gol di scarto. Sugli scudi tra le fila corsare Andronico e Pozzato con una doppietta cadauno e Tonda. Per il Senzanome ottima la partita di Lorusso, e di uno scatenato Frezza.
Il Guten Tag fatica decisamente di meno per avere ragione del solito grintoso Bad Wolf punito dal risultato più pesantemente di quanto espresso in campo. I padron di casa infatti vendono cara la pelle cercando di rimanere aggrappati ali avversari che fin da subito prendono in mano il pallino del gioco. Con il passare dei minuti l’inerzia scivola definitivamente verso gli ospiti che chiudono in scioltezza con un largo e tondeggiante risultato di 6 a 1. A segnare il gol della bandiera dei Bad Wolf ci pensa il Kun Taverna. A far sorridere il Guten Tag intervengono Muscarello,Bommaci, Grillo, Giglio e Fichera.
L’U.C. Sampolli si aggiudica una partita davvero importante contro i Gringos Warriors e così facendo li supera anche in classifica. Bella e tirata come prevede il contratto del Maracanà 2017-2018 la partita che rimane in bilico fino allo scadere ed oltre senza esprimere un padrone assoluto. Bravo e fortunato il Sampolli a farsi trovare nel finale concitato in vantaggio di una rete ed ancora più bravo nel saper difendere il piccolo gol di vantaggio dai disperati assalti finali dei padroni di casa che le provano tutte prima di alzare bandiera bianca. Per il Sampolli ottima la prestazione di squadra impreziosita dalla doppietta di Giacomelli e dai gol di Muroni Romano e Lopes. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un gagliardo gringos Warriors le reti di Fazio, Tagliaferro, Sperando e Gagliano.
Controcopertina dedicata al Real No Limits che chiude in bellezza l’anno regalandosi la vittoria contro i Campioni Assoluti in carica del Ready 4 Action. Ennesimo 5 a 4 di questa combattuta settimana quello che confezionano le due squadre che dimostrano una volta di più tutto il loro valore dando vita ad un match d’alto livello. Ben messe in campo, tecnicamente preparate e determinate le due squadre si affrontano a viso aperto senza tatticismi esasperati con il chiaro intento di giocarsela a chi fa più gol. Alla fine la sorte arride al Real No Limits che festeggia con una pesante iniezione di fiducia i tre punti decisivi. Vittoria di squadra del Real No Limits capace di spedire a referto cinque giocatori diversi: Sandroni Vaccariello, Riccardi, Crosetto e Gerardi. A rendere meno amara la sconfitta del Ready 4 Action la doppietta di Saporito ed i gol di Marchio e Ciancaglini.
Durante la sosta invernale verranno messi più recuperi possibili. Tenete d’occhio l’apposita sezione recuperi ed il Calendario Completo per verificare se e quando giocherete.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione dei Campionati Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 15 Gennaio 2018 è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.