Maracanà 8^ giornata

Superato in extremis l’Atletico Manontroppo

IL CARATTERE DEL PIANEZZA LEGENDS 

Fantasy Tatto blocca il Bardour. Blues e Ready 4 Action senza problemi


Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2016.

Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita. Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice READY 4 ACTION), Coppa Libertadores ( squadra detentrice BARDOUR PRALI) e Mitropa Cup (squadra detentrice BICICLERIA 59).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati. 
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Ripartiamo nel nuovo anno così come avevamo finito il 2015 con la celebrazione del’ennesima vittoria dei Blues. Nel Superclasico contro i Rigatoni la squadra di Gaeta non fa sconti e nonostante debba dare fondo a tutte le sue energie alla fine esce trionfatrice. Bella e divertente la partita ben giocata da due squadre dotate di grande tecnica, ottime individualità e organizzazione di gioco. Fin dalle prime battute sono i Blues a prendere il controllo delle operazioni con i Rigatoni a rimorchio tesi a non perdere troppo contatto. Solo nel finale i padroni di casa trovano l’allungo decisivo che li porta a concludere in scioltezza la loro settima vittoria stagionale. Sugli scudi tra le fila vincenti Micelotta con una quaterna, Campione e Tagliarini. Per un buon Rigatoni segnano Morabito una volta e Prestipino due.
Non molla il Ready 4 Action che dimostra di aver smaltito nel migliore dei modi le fatiche festive rifilando alla Bicicleria 59 la bellezza di 5 griglie tenendo la propria porta imbattuta. Giglio e compari fin da subito prendono il controllo della gara lasciando poche speranze agli appesantiti avversari che proprio non riescono ad entrare in partita finendo inevitabilmente travolti. Su tutti brillano le stelle di Giglio, Saporito, Niello e Perri.
Perde contatto dalla coppia di testa il Bardour Prali costretto al pari da un pimpante Fantasy Tattoo in grande condizione. Davvero bella e divertente la partita che mettono in piedi le due squadre che si affrontano a viso aperto dando vita ad un match vibrante, emozionante e divertente come pochi. Due volte in vantaggio il Bardour viene raggiunto due volte per poi essere addirittura superato grazie alla strepitosa segnatura firmata da Perrotta che chiude al volo una triangolazione volante e velocissima. Sembra fatta per il Fantasy Tattoo che però deve fare i conti con il carattere e la grinta dei pralesi che con caparbietà trovano allo scadere il gol del 3 a 3.
Bella vittoria delle Pianezza Legends che riescono a spuntarla di un’incollatura su un gagliardo Atletico Manontroppo. Bella la gara giocata tutta sul filo dell’equilibrio da due squadre potenti, ben messe in campo e molto determinate. E’ il Pianezza Legends a fare possesso palla con i padroni di casa pronti a ripartire con costanza ed efficacia ad ogni occasione buona. Alla fine la spuntano i pianezzesi che possono contare su un portiere di grande qualità e su una maggiore cattiveria sottoporta che si rivelerà utilissima nelle battute finali del match. A segnare i tre gol vincenti ci pensano una volta Ortenzi e due l’ottimo Senatore. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un buon Atletico intervengono Ronga e Farella.
Vittoria anche per lo Scarsenal che regola il Real Piazzetta alla fine di una partita brutta, cattiva e da mandare immediatamente al dimenticatoio. Le due squadre non si sono piaciute e fin dalle prime battute gli scontri, i falli e le chiacchere  hanno avuto maggiore spazio del calcio giocato. Alla fine comunque sarà lo Scarsenal a portarsi a casa i tre punti sfruttando le doti balistiche Petracchi, Meloni e Carletti che vanificano con i loro gol la rete di Ghidoni.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il vostro affezionatissimo investigatore privato di quartiere
EDDIE VALIANT

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.