Maracanà 5a Giornata

Anche il Real No Limits e’ costretto alla resa
GUTEN TAG INCONTENIBILE
Il Ready 4 Action è tornato. Ciesse di carattere

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, sempre. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive che non hanno provveduto al saldo DIVENTANO AUTOMATICAMENTE SQUADRE IN MODALITA’ LIGHT. DOVRANNO QUINDI SALDARE L’ISCRIZIONE, LE 4 PARTITE NON PAGATE (75 A PARTITA) E DALLA PROSSIMA SETTIMANA DOVRANNO PAGARE REGOLARMNETE LA QUOTA DI 75 EURO.
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro la prossima settimana. IN CASO CONTRARIO NON SARA’ GARANTITO IL PROSEGUIMENTO NEL CAMPIONATO.
I Blues fanno cinque su cinque e continuano la loro corsa solitaria in testa alla classifica. A cadere sotto i colpi della scatenata Gaeta Band sono questa settimana sono i Gringos Warriors che vendono cara la pelle giocandosela alla pari. La versione invernale della Finale del Torneo Primavera 2017 sirivela fin dalla prime battute una di quelle partite belle ed emozionanti come piacciono a noi. Sono gli ospiti a prendere le iniziative maggiori con i padroni di casa determinati e ben aggrappati al match. Solo nel finale i Blues riescono a portarsi a distanza di sicurezza andando a conquistarsi con merito tre punti preziosi e pesanti. Didu ed Esposito i doppiettisti vincenti. Ammirata e Montanari per i Gringos Warriors.
Il Guten Tag è un treno lanciato in corsa e lo dimostra settimana dopo settimana travolgendo avversari via via più prestigiosi. A scontrarsi con la freccia di Corso Bramante è in questa quinta giornata il Real No Limits che resiste un tempo prima di essere costretto a lasciare il passo agli avversari. La tradizionale difesa granitica di Capitan Nicolosi e soci nulla può contro lo strapotere degli avanti avversari che come gocce nella roccia scavano fino a formare un solco di tre gol di vantaggio che porterà il Guten Tag alla meritata vittoria. Muscarello sugli scudi con tre gol,Michelazzo, Giglio e Zingales arrotondano con un gol ciascuno. A tenere vivo il Real No Limits fino a quando le forze glielo hanno permesso erano precedentemente intervenuti Lagotto, D’Agostino e Vaccariello.
Torna a ruggire il Ready 4 Action bravo nel riuscire a domare un FC Senzanome di livello soltanto al termine di un autentico rodeo calcistico. Le due squadre si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete attraverso una girandola di gol, occasioni e spunti di cronaca tipici di una bella partita di calcio a 8. Alla fine a spuntarla sono proprio gli ospiti grazie ad una maggiore organizzazione tattica e a quel pizzico di esperienza che in partite così tirate serve parecchio. Per il Ready 4 Action segnano due volte Calzolaio e Marchio ed una ciascuno Ciancaglini e Fiorino. Per l’FC Senzanome quaterna per il nuovo quanto azzeccato acquisto Lorusso.
Torna a vincere anche il Ciesse che in virtù dei tre punti contro il Bad Wolf si riporta in terza posizione a testimonianza di una classifica davvero corta ed intricata. Dopo la scoppola della settimana scorsa il Bad Wolf dimostra di aver preso le misure e sfodera una prestazione di grande qualità grazie alla quale rimane aggrappato alla partita fino allo scadere ed oltre. Fin da subito infatti il match si trasforma in un tirato e combattuto testa a testa che solo nell’infuocato finale il Ciesse riesce ad aggiudicarsi grazie ad paio di guizzi in attacco e ad un paio di interventi difensivi prodigiosi. In tema di singoli ottima la prova tra le fila vincenti di Brescia ( tripletta per lui), Sanna e Sannino. Per il gagliardo Bad Wolf segnano Fema, Tovar e Lecca.
Vittoria a tavolino per l’UC Sampolli ai danni del Fol Pop Corn a forte rischio ritiro.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.