Maracanà 3^ giornata

I pralesi i soli a punteggio pieno

IL BARDOUR PRALI SOLITARIO IN VETTA

Pianezza Legends e Rigatoni eroici


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 

Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Dopo tre partite il Bardour Prali è l’unica  squadra a punteggio pieno e di conseguenza l’unica a godersi il solitario primo posto in classifica. La terza partita vittoriosa per la capolista arriva al termine dell’ennesima battaglia calcistica vinta questa volta su un Real Piazzetta di grande spessore. Sempre sul filo del rasoio la gara non conosce soste e si sviluppa attraverso un emozionante ed intenso braccio di ferro che ancora una volta si risolve a favore del Bardour in virtù della sua maggiore aggressività e rocciosa solidità. Onore al merito per un Real Piazzetta bravo e sfortunato che ai punti avrebbe meritato il pareggio. Per onor di cronaca segnaliamo le due reti di Peloso e Ghidoni per i padroni di casa e i gol di Bounous, Raviol e Falconetti per gli ospiti.
Primo mezzo passo falso stagionale per i Blues costretti alla parità da un Pianezza Legends quadrato e ben messo in campo. Le due squadre danno vita ad un incontro spigoloso e tirato ma al contempo giocato  in maniera molto tecnica. Le due compagini infatti sono piene zeppe di giocatori di fioretto che non disdegnano di tanto in tanto di ricorrere al randello. Sempre in bilico la partita vede nel suo epilogo i Blues portarsi per l’ennesima volta in vantaggio e il Pianezza Legends riuscire ad acciuffare il meritato pareggio proprio nei minuti di recupero. Le tre marcature dei Blues portano le firme di Colosimo, Andrianò e Abalsamo; per il Pianezza Legends a referto Petix, Ortenzi e Piccoli.
Anche il Ready 4 Action è costretto a rallentare da un Rigatoni da leggenda che fino al ventottesimo del secondo tempo era ancora in vantaggio per uno a zero. Partita particolare quella cui hanno dato vita le due squadre. I Rigatoni nelle fasi iniziali della gara sono bravi a portarsi in vantaggio con la rete di Capuano in una delle rare sortite offensive. Data l’enorme mole di gioco espressa dagli ospiti sembra che questo vantaggio sia destinato a durare poco e invece il carattere, la grinta,l’organizzazione tattica,  pali e traverse assortite tengono imbattuta la porta rigatonesca fino all’incandescente recupero quando su un’ennesima azione insistita Saporito trova il pertugio per mettere a segno il gol dell’1 a 1.
Prima vittoria stagionale per l’Atletico Manontroppo bravo nell’affondare un Fantasy Tattoo in evidente difficoltà. Ancora una volta è la forma atletica a tradire gl uomini di Luccisano costretti nella fase finale della gara a lasciare il passo ai più tonici e scatenati avversari che dal canto loro hanno i merito di trovare risorse ed energie giuste per prendere il largo andandosi a prendere tre punti davvero pesanti. Le 4 marcature vincenti le mettono a segno Esposito, Zingaretti ed un esplosivo Dutto. Di Badino il gol della bandiera di un Fantasy Tattoo chiamato al pronto riscatto.
Anche lo Scarsenal conosce per la prima volta la gioia della vittoria riuscendo ad avere la meglio della Bicicleria 59 al termine dell’ennesima gara combattuta di questo stellare Maracanà 2015-2016. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza tatticismi esasperati cercando con la tecnica, il ritmo e l’esuberanza si superarsi l’una con l’altra. Ne salta fuori una partita spumeggiante ricca di spunti di cronaca e di occasioni che si conclude a favore dello Scarsenal in virtù di una maggiore brillantezza sotto porta e ad un paio di giocate difensive che si rivelano assolutamente decisive. I primi tre punti scarsenaliani arrivano nel segno di Meloni e Muroni ( doppietta per lui ) e vanno a vanificare la doppietta di qualità dell’ispirato Bottazzi.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
HAN SOLO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.