Maracana 2a Giornata

I BLUES METTONO IN PALIO IL TITOLO DEL MARACANA ! 

 

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 70 squadre iscritte ed un Girone in più, il Do Dragao) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri  e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Siamo solo all’inizio del campionato ma i Blues  gettano la maschera già dalla seconda partita e come previsto cominciano a fare le prove per la solita tirannia. A cadere sotto la costante pressione della Gaeta Band è il solido e scoppiettante Bardour Prali, autore di una grande prestazione ma comunque costretto alla resa. Sono i Blues a controllare la gara e a fare il match con gli avversari, quadrati e compatti come tradizione, bravi a non mollare e a rimanere sempre in scia. Vittoria in volata ma comunque meritata per i Blues, trascinati alla vittoria dal trio Esposito,Campione e Bordino. Il Bardour Prali replica con lo scatenato Ferraris autore di una doppietta che tiene i suoi in partita fino allo scadere ed oltre al termine di una delle tante battaglie che contraddistingueranno come tradizione il Maracanà.
Rimane a punteggio pieno la New Entry Criminal Paradise che si sbarazza di una squadra solida e di qualità come il Bar Ciliegia ( ve lo ricordate il Ciesse Ristrutturazioni?…) mettendo in mostra tecnica e individualità decisamente sopra la media. Trascinati da un monumentale Simon Bellan i padroni di casa prendono fin da subito il controllo della gara lasciando ai seppur volenterosi e ben messi n campo avversari davvero poco scampo. Alla fine saranno due per Savoia del Bar Ciliegia e ben 4 per Bellan del Criminal Paradise, ben supportato dallo sgusciante Lo Russo.
Veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno anche l’Arcade Pizzeria F.C. in virtù della secca e rotonda vittoria ottenuta ai danni dei Caraji. Non inganni il risultato finale maturato solo nel finale dopo circa 30 minuti di grande equilibrio con gli ospiti bravi a rimanere agganciati al risultato. Nelle battute finali il maggiore furore agonistico e la maggior cattiveria dell’Arcade Pizzeria prendono il sopravvento e la partita volge definitivamente a suo favore. Protagonisti di giornata Mancino, Di Chele e lanciano con un gol cadauno. I Caraji chiudono a zero anche se avrebbero meritato almeno la soddisfazione di un gol.
Prima vittoria stagionale per i Rigatony che dopo il passo falso di inizio campionato cominciano a muovere la classifica superando di misura una Real Comunidad brava e sfortunata. Le due squadre danno vita ad un lungo ed intenso testa a testa che si risolve a favore dei padroni di casa solo allo scadere in virtù di una maggiore concretezza nella gestione dei momenti decisivi della gara. Su tutti brillano le stella di Salvatori e dell’inossidabile che con le loro reti vanificano l’ottima prestazione ospite, impreziosita dalla marcatura di Fanelli.
Chiusura dedicata alla vittoria strappata con i denti e con le unghie dagli scoppiettanti Fol Popcorn ai danni di un altrettanto gagliardo e combattivo Settepjio. Bella e divertente la partita cui danno vita due squadre ben attrezzate tecnicamente e ben  messe in campo. La gara si sviluppa attraverso tentativi di fuga, occasioni da una parte e dall’altra, grandi interventi e giocate tattiche. Alla fine a sorte arride i padroni di casa bravi nel ritrovarsi in vantaggio di una rete ed ancora più bravi nel sapersi difendere dagli arrembanti assalti ospiti nell’infuocato finale.  5 a 4 il risultato finale nel segno di Guerrieri (tripletta per lui) e Passarelli. A referto per i Settepjio Giarretti (2), Saffiotti e Stanganello.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.