Maracana 17a Giornata

Espugnato il Bar Ciliegia
AL MARACANA’ SI SUONA IL BLUES
Rigatony mai domi. I Caraji son tornati

Gran bella gara quella a cui hanno dato vita Bar Cliegia e Blues che hanno onorato nel migliore dei modi il gioco del calcio. Memori di essere una delle poche squadre capaci in stagione di aver fatto conoscere la sconfitta ai Blues i ragazzi del Bar Ciliegia si aspettavano una grande voglia di vendetta da parte della capolista e per questo motivo scendono in campo determinati, aggressivi e ben preparati alla battaglia. Battaglia che fin da subito si dimostra dura e scoppiettante per l’atteggiamento dei Blues in versione de luxe. Nonostante il netto predominio territoriale Durante e soci non riescono a scrollarsi di dosso il tenace avversario che riesce a rimaner in partita fino alla fine sfruttando al meglio le doti balistiche di Badino, Scarlata e Savoia. Ma il carattere, la classe e l’inesauribile voglia di vincere dei Blues sono davvero enormi e alla fine consentono a Gaeta di festeggiare la sudata quanto meritata tredicesima vittoria stagionale. Sugli scudi Campione, Carini, Carfora e Marmo.
Secondo pareggio consecutivo per la Real Comunidad che proprio sul più bello sembra essersi inceppata. A fare il mezzo sgambetto ai Finotti Boys sono i Caraji che proprio sul finale di stagione sembrano aver trovato quella quadratura del cerchio che gli permette di esprimersi a grandi livelli. Duro e combattuto il match tra due squadre determinate e decise a vendere cara la pelle. Sempre sul filo del rasoio la gara si trasforma ben resto in un infuocato testa a testa che si risolverà solo nel finale al termine di una vorticosa girandola di emozioni con il giusto risultato di 4 a 4. Per la Real Comunidad a referto Fanelli, Castegnaro, D’Amato e Gritelli. Per il gagliardo Caraji tripletta dello strepitoso Michelazzo e gol decisivo di Marino.
Scombinano le carte i Rigatony che vincendo sul campo del Fol Popcorn rientrano prepotentemente in corsa per la qualificazione ai play off. Impegnate in una sorta di spareggio le due squadre confermano tutto il loro valore firmando una gara estremamente divertente ed intensa giocata alla pari in un crescendo di emozioni, occasioni e spunti di cronaca. Il furente testa a testa si risolve solo nell’infuocato finale quando gli ospiti trovano lo spunto decisivo per portarsi definitivamente in vantaggio costringendo i padroni di casa ad un martellante assedio che però non porterà all’agognato gol del 3 a 3. Ottima davvero la prestazione di squadra dei Rigatoni impreziosita dl gol di Rubino e dalla doppietta di Morabito. Altrettanto bene si comportano i ragazzi del Fol Popcorn ed in particolare Ivan Guerrieri.
Bel colpo del Settepjio che in volata si aggiudica i tre punti condannando alla sconfitta l’Arcade Pizzeria. Giocano bene le due squadre che decidono di giocarsela a chi segna di più mettendo da parte i tatticismi per caricare a testa bassa. Ne salta fuori un match divertente ricco di spunti di cronaca che si risolve solo nelle battute finali quando al Settepjio riesce l’allungo che costringe alla resa uno stremato Arcade. Sugli scudi tra le fila vincenti Catalano con una doppietta, Mastrovalerio, Mattioli e Saffiotti; per gli onorevolmente sconfitti Scia, Lanciano e Di Chele.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di Buona Pasqua e grigliatosa Pasquetta! Si riparte Martedì 18 Aprile

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.