Rallentata la corsa della Real Comunidad
L’ORGOGLIO DELL’ARCADE PIZZERIA
Blues con grinta e carattere. Bar Ciliegia in volata
I Blues salvano vittoria e primato superando in rimonta un gagliardo Fol Popcorn al termine della solita gara emozionante e divertente a cui ci ha abituato il Maracanà. Furcas e compagni scendono in campo decisi a conquistare tre punti fondamentali ai fini della qualificazione ai play off e partono a spron battuto cogliendo di sorpresa gli avversari con ritmo e aggressività. I Blues barcollano, vanno sotto ma hanno il merito di non mollare rimanendo comunque in partita. E con il piglio della grande squadra sapientemente guidata da Mister Gaeta gli ospiti invertono l’inerzia e con un finale da sogno ribaltano la partita andando a prendersi tre punti di pura prepotenza che gettano nello sconforto un bel Fol Popcorn costretto suo malgrado ad alzare bandiera bianca. Eroi di giornata Esposito con due reti delle sue, Micciola, Bordino e Carfora.A tenere in partita i Fol Popcorn che si conferma comunque come una delle grandi protagoniste del nostro campionato, le reti di Cristinizio e Passarelli (doppietta per lui).
Il Criminal Paradise vince a tavolino contro il Bardur Prali.
Inattesa mezza battuta d’arresto della Real Comunidad che presentatasi alla partita in formazione rimaneggiata è costretta a subire le iniziative di un Arcade Pizzeria gagliardo e ben messo in campo che non fa sentire l’enorme differenza in classifica. Sempre sul filo del rasoio il match non brilla per gol e spettacolo ma si fa apprezzare per l’intensità, l’organizzazione delle squadre e belle giocate difensive. Sostanzialmente giusto il risultato finale che vede protagonisti assoluti in qualità di marcatori unici Mirisola per l’Arcade, Castegnaro per la Real Comunidad.
Altrettanto tirato e combattuto il match a cui danno vita Settepjio e Bar Ciliegia che non si risparmiano in alcun modo cercando con insistenza la vittoria. Alla fine la sorte arride agli ospiti che trascinati da un Savoia in grande spolvero trovano il guizzo per portarsi definitivamente in vantaggio respingendo i disperati assalti dei padroni di casa costretti alla resa nonostante provino in tutte le maniere a pervenire ad un pareggio che ai punti ci sarebbe pure stato bene. Oltre al Savoia per il Bar Ciliegia segna un gol determinante Marvelli che vanifica così le reti di Iasuolo e Parisio.
Ho fatto qualche modifica alle due ultime giornate di calendario per ovviare ad alcuni rinvii. Controllate e prendetene atto.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI