Maracanà 15a Giornata

I Blues masticano amaro
CHE BEL CRIMINAL PARADISE
Travolgenti Caraji. Il Bar Ciliegia se la ride

Dopo una serie di battute a vuoto il Criminal Paradise torna a ruggire nel momento più importante della stagione superando in rimonta la capolista Blues riportandosi a tiro e soprattutto respingendo i tentativi di sorpasso di una Real Comunidad sempre più calda. Passiamo alla gara per raccontare di una partita molto tattica e di attesa nella prima frazione che infatti si chiude sul risultato di 0 a 0. Il secondo tempo si apre all’insegna dei Blues che prese le chiavi del centrocampo attaccano a testa bassa trovando con Esposito su rigore la rete dell’1 a 0. Sembra l’inizio della fine per i padroni di casa che invece proprio nell’azione di ripartenza da centrocampo trovano il gol del pareggio con Lorusso. E la partita cambia completamente faccia dato che adesso sono i Blues a difendersi dall’arrembaggio criminalparadisiaco che nel finale porta i suoi frutti grazie al tracciante esploso ancora da Lorusso, che si laurea Match Winner. Le ultime battute della gara vedono uno stremato Blues ( senza cambi è dura anche per loro) gettare il cuore oltre l’ostacolo e provare vanamente a pareggiare ed il Criminal Paradise difendersi con grinta e animosità.
Fermo il Fol Pocorn che ha concesso il rinvio all’Arcade Pizzeria è la lanciatissima Real Comunidad a conquistarsi ancora una volta le luci della ribalta riuscendo a superare di misura il Settepjio al termine di una gara emozionante, tirata e combattuta. Sempre sul filo del rasoio il match non ha infatti un momento di sosta e vede le due squadre lottare su ogni pallone come se non ci fosse un domani. Trascinati da un monumentale Dagasso sono i padroni di casa a trovare lo spunto decisivo che costringe il gagliardo Settepjio, in rete con Catalano, alla sconfitta che molto probabilmente mette fine ai suoi residui sogni di play off.
Sogni Play off che si incrinano anche per i Rigatony colti di sorpresa e travolti dal Caraji che non ti aspetti. In realtà i più attenti osservatori delle cose maracananiche sanno che Cucchiaro e compari stanno attraversando uno splendido momento di forma che non fa aumentare i rimpianti per una stagione che poteva regalar loro ben altre soddisfazioni. Comunque il bello sta nel finale come dimostra l’8 a 4 con il quale regolano i Rigatony al termine di una gara a due facce. Decisamente in controllo della gara i padroni di casa sembrano sempre sul punto di essere in grado di mettere le mani sulla gara ma non hanno fatto i conti con la voglia e la grinta dei Caraji. Sabatosanto sale in cattedra e a suon di gol ( 4 alla fine per il migliore in campo) trascina i suoi alla strabordante vittoria con il pesante apporto di Michelazzo (3) e Mercurio. Per i Rigatony incappati in una serata decisamente al di sotto delle aspettative reti di Montarulo, Chiummarulo e Morabito(2).
Il derby tra le grandi deluse del campionato se lo aggiudica il Bar Ciliegia in volata sul Bardur Prali. Bella e divertente anche questa partita che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto senza tatticismi di sorta con l’unico obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Obbiettivo centrato nel finale da un Bar Ciliegia più preciso e cattivo sottoporta nel momento più delicato del match. A far gioire gli ospiti interviene una volta Colloca e ben quattro uno spettacolare Badino. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Bardur Prali la doppietta di Michele Raviol ed i gol del fratello Fabio e di Bertero.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.