Maracana 14a Giornata

Battuto il Criminal Paradise
STREPITOSO FOL POPCORN
I Rigatony non mollano. Real Comunidad c’è!

I Blues hanno definitivamente mollato gli ormeggi e danno vita alla prima vera fuga per la vittoria finale che può essere davvero decisiva. Il lanciatissimo Settepjio rappresentava un severo banco di prova brillantemente superato dalla corazzata di Gaeta che si aggiudica la partita con il rotondo risultato di 3 a 1. Non è stata certo una passeggiata di salute per la capolista dato che il Settepjio conferma tutto il suo rinnovato valore giocandosela alla pari dimostrando di valere decisamente di più dei quanto non dicano i 16 punti in classifica. E’ solo nel concitato finale infatti che i Blues trascinati alla vittoria dal trio Esposito, Bordino Campione riescono ad avere la certezza dei tre punti lasciando al Settepjio la consapevolezza di aver dato tutto sfiorando l’impresa che con un pizzico di attenzione in più sarebbe potuta anche arrivare.
La copertina della settimana va però al Fol Pocorn che mette il suggello ad un periodo di grande forma battendo il Criminal Paradise apparso invece involuto e lontano parente della squadra che solo fino a qualche settimana fa non temeva rivali. Giocano bene le due squadre che soprattutto nella prima fase di gara rimangono a stretto contatto rispondendosi colpo su colpo. La svolta ad inizio ripresa quando agli ospiti riesce l’allungo decisivo al quale il Criminal Paradise non riesce più a replicare finendo inevitabilmente sconfitto. La sonora e brillante vittoria folpopcorniana porta le firme indelebili di Guerrieri (nomen omen) e di Bonetto e Bo. A tenere alti i colori del Criminal Paradise un indomito Lo Russo.
La Real Comunidad gioca davvero bene e settimana dopo settimana dimostra di meritare ampiamente il posto che occupa in classifica. A cadere sotto i colpi di Crocioni e compagnia è un bellicoso Bar Ciliegia, sceso in campo per fare risultato e per tenere accesa la debole fiammella della qualificazione ai play off. E nonostante una buona prova di squadra Scarlata e soci devono inchinarsi allo strapotere tattico atletico della Real Comunidad che giocando una signora gara si aggiudica con merito la sua settima vittoria stagionale. Sugli scudi Fanelli con una tripletta d’autore, ben coadiuvato da Gatti e Dagasso. Provano a tenere in partita il Bar Ciliegia Capobianco e Savoia.
Torna a far notizia il Rigatony che dopo una serie di risultati negativi si regala una vittoria di prestigio. L’Arcade Pizzeria arrivava dalla sfiorata impresa della scorsa settimana ed era determinata ad aggiudicarsi il derby contro gli storici avversari. E proprio in quest’ottica la partenza a razzo degli arcadiani che provano a scalfire l’impenetrabile difesa avversaria senza successo. I Rigatony sono come un Mamba, lasciano sfogare gli avversari, si arroccano in difesa, abbassano il ritmo per poi colpire con fulminanti attacchi a sorpresa che spesso creano danni e scompiglio nelle retrovie avversarie. Anche ila Pizzeria Arcade non si sottrae a questo canovaccio e pur giocando bene e senza demeritare affatto si ritrova ad essere nuovamente sconfitta. A firmare il rotondo risultato di sei a zero Capuano e Scannapieco due volte, Napolitano e Morabito.
Tornano a sorridere anche dalle parti di Prali in virtù della bella vittoria ottenuta dal Bardour ai danni di un combattivo e pugnace Caraji, sconfitto con onore al termine di una gara dall’esito mai scontato. Solo nel finale infatti i padroni di casa che a lungo avevano dato l’impressione di centrare il colpaccio si vedono costretti ad alzare bandiera bianca al cospetto di una squadra ospite che proprio nel momento più importante della gara trova i guizzi e le giocate giuste per prendersi la vittoria. Su tutti brilla la stella di Michele Raviol, ben supportato da Ferraris e Rostan. A tenere lungamente in partita il Caraji i gol di Marino e Michelazzo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.