Camp Nou 7a Giornata

Pareggio spettacolare tra due grandi squadre
BLACK ART TATTOO E ATLETICO PENAROL ONORANO IL CALCIO A5
Sicurezza 2000 convince. L’Oriondo è tornato

Copertina dedicata a due grandi protagoniste di questo inizio di campionato, Black Art Tattoo e Atletic Penarol che si spartiscono la posta al termine di una gara bellissima, intensa ed emozionante. Fin dal primo minuto di gioco le due squadre si affrontano ad un ritmo vertiginoso senza soste e senza esclusione di colpi. La grande velocità non fa però perdere di vista l’organizzazione tattica e .la tecnica che si rivelano sempre al di sopra della media. Partono forte gli ospiti pinerolesi che alla fine della prima frazione si trovano in vantaggio per due a zero. Ma il Black Art Tattoo è ben lungi da arrendersi e riapre subito i giochi ad inizio ripresa accorciando le distanze. Da li in poi è un continuo susseguirsi di emozioni e di occasioni che si chiuderanno soltanto al fischio finale sul giusto risultato di 5 a 5. Per l’Atletic Penarol segnano due volte Caruso e tre volte Bomber Minolfi. Per il Black Art Tattoo tripletta di Osmenaj, e gol solitari quanto pesanti di Branda e Bulzoni.
Approfitta del rallentamento del Penarol il Ralp che si porta da solo in testa ala classifica. Il Loving Bet Team caricato a mille dal bel successo della scorsa settimana resiste ben quindici minuti alla corazzata rossonera prima di inabissarsi colpito a fondo dalle mortifere incursioni di marca ralpiana. A menare le danze ancora una volta è uno strepitoso Abderrhamane Aallam che chiude con la solita cinquina d’ordinanza. Ad arrotondare per un Ralp che nel finale toglie il piede dall’acceleratore e non infierisce più di tanto intervengono Citoli e Youness Aallam. A tenere in partita il Loving Bet che al di la della sconfitta cresce partita dopo partita ci pensa uno scatenato Lastella.
Bel colpo dell’MCA Oriondo che dopo la scoppola della scorsa settimana riprende la sua marcia vittoriosa mettendo a dieta il Kilo+. A dirla tutta la squadra di Giammellaro si presenta al’importante appuntamento in formazione rimaneggiata. Peggiore idea possibile contro un Oriondo con la bava alla bocca assetato di voglia di riscatto. Con una partita giudiziosa e tatticamente ordinata gli ospiti a lungo riescono in qualche modo a rimanere incollati alla partita ma alla lunga i padroni di casa prendono il largo andando a vincere con grande autorevolezza la partita. Sugli scudi Alessio e Pisani con una tripletta cadauno, Alex Tambone con due reti, Patrevita e Dominetto.Per il Kilo+ gol di Leccese e doppiette di Giammellaro e Frezza.
Si porta sempre più avanti in classifica anche il Sicurezza 2000 che riesce solo nell’infuocato finale a domare un Deportivo La Scoccaccio scorbutico e ben messo in campo. Bella davvero la partita tra due squadre interessanti che se la sono giocata alla pari cercando con insistenza la via della rete. Il prolungato ed infuocato braccio di ferro si risolve solo nel finale concitato quando agli ospiti riesce dapprima di segnare un gol in più degli avversari e poi di difendere tale piccolo vantaggio con le unghie e con i denti fino al triplice fischi dell’arbitro. Per i più che onorevolmente sconfitti ragazzi del Depo La Scoccaccio segna due volte Melone. Per il Sicurezza 2000 che chiude in quarta posizione un gol a testa per Basevino, Piva e Cursio.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi  le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 16 gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.