Bombonera 4^ giornata

Stritolata la Dinamo Sbronzi

IL PANE & COMPANATICO FA PAURA

I Milflovers festeggiano. Il Sews Cabind Boys si riscatta


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il quarto turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta). Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
A dir poco impressionante il Pane & Companatico impegnato contro la squadra più calda del momento la Dinamo Sbronzi. Tutto ci si poteva aspettare tranne che una passeggiata di salute da parte di Catania e compari che fin dalle prime battute della gara prendono a pallonate gli Sbronzi che non riescono ad apporre la benché minima resistenza. Sfortuna vuole che la Dinamo si presenti al Big Match in condizioni altamente rimaneggiate e sotto di organico ma l’ennesima prova di forza del Pane & Companatico rimane davvero scioccante. Paganelli è una furia e ne segnerà 4, supportato alla grandissima da Rossi, Catania, Budoroi e Bollano.
Cade anche l’altra squadra imbattuta del campionato, il JB Polposi, per mano di un Verderame che sta salendo di colpi e di condizione. Bella davvero la partita che vede le due squadre sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. I Polposi giocano con grinta, entusiasmo e corsa inesauribili. Il Verderame sfrutta l’esperienza, l’organizzazione e la tecnica. Nonostante ci provino in tutte le maniere i Polposi alla lunga sono costretti a cedere i passo agli ospiti che con ordine e sacrificio riescono a prendere il largo solo nel concitato finale. Neanche a dirlo è Trigolo con una tripletta a fare la parte de leone ma decisivi per spezzare l’inerzia della gara risultano i gol di Gonzalez e l’Eurogol (??!!) di Borgi. La prima sconfitta stagionale del JB Polposi al termine di una buona prestazione impreziosita dai gol di Doto e Poetto non scalfisce le buone sensazioni da loro destate in questo inizio di campionato.
Bel colpo del Sews Cabind Boys che dimostra di aver mandato nel dimenticatoio la sconfitta della scorsa settimana tirando fuori dal cilindro una prestazione scintillante contro un Sicurezza 2000 di tutto rispetto. Sono i padroni di casa a tenere in mano le redini della partita ma gli ospiti hanno il grande merito di non mollare mai rimanendo fino alla fine a ridosso degli avversari ingaggiando un testa a testa emozionante e battagliato che si risolverà solo nel finale. Fondamentale in una vittoria di tutta la squadra l’apporto di Gidari e Musi con tre reti cadauno, di Alayo con due e di Hrar e Sardano. Mastica amaro il Sicurezza 2000 autore comunque di una bella prestazione che con un pizzico di attenzione in più avrebbe meritato miglior sorte. A referto Furno con una splendida quaterna, Cursio, Alpignano e Piva.
Prima vittoria stagionale per i Milflovers che ottengono i tre punti superando nel concitato finale la San Isidro. Partono bene gli ospiti capaci di sfruttare al meglio le doti offensive di D’Aveni e Griffin. Ma i padroni di casa non ci stanno a perdere e cominciano ad alzare il loro livello di ritmo e di qualità attraverso un gioco rapido e ricco di sovrapposizioni che mandano in difficoltà la difesa avversaria. Sfruttando così queste loro caratteristiche e la serata a dir poco censurabile del portiere sanisidrino in modalità gatto di marmo i Milflovers riescono a portarsi in vantaggio. Nel finale grazie ad una serie ravvicinata di contropiedi e ad uno sciagurato calo di concentrazione degli ospiti ( che chiudono addirittura in 4) i padroni di casa si aggiudicano meritatamente i primi tre punti stagionali. Sugli scudi Salute con una tripletta, Brovero e D’Elia con due doppiette e De Martini.
Mediterranei e DCDA si spartiscono la posta al termine di una gara dura, equilibrata e battagliata. Le due squadre si affrontano a viso aperto cercando in tutti i modi di superarsi l’un l’altra in una girandola di emozioni e di occasioni che danno vita ad una partita scoppiettante e divertente. Alla fine saranno 5 per parte le reti realizzate da due squadre in salute che meriterebbero qualche punto in più in classifica per quello visto fino ad ora. Tra le fila mediterranee segnaliamo il gol di Lombardi ed il poker di uno strepitoso Collino. Per il DCDA a referto Inglese (2), Marchetti, Antonelli e il redivivo Stolfi.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Bandito di quartiere,
TUCO RAMIREZ

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.