Bombonera 17a Giornata

La San Isidro si arrende
VITTORIA DECISIVA PER IL MIRTOS
Il Verderame è tornato! DCDA non molla

Il Mirtos si aggiudica la dodicesima partita stagionale superando una gagliarda San Isidro al termine di una gara dura e tirata. L’enorme divario in classifica non si avverte minimamente per l’impegno e la dedizione della San Isidro decisa a vendere cara le pelle e a regalarsi una vittoria di prestigio. Altrettanto deciso il Mirtos a vincere per mettersi al riparo da possibili sorprese targate Vito Utd. Ne salta fuori così un match divertente, ricco di spunti di cronaca ma povero di gol a testimonianza del grado di intensità e di attenzione messo in campo dalle due squadre. Alla fine la sorte arride alla capolista Mirtos che trova in Borla Cart l’uomo giusto per allungare definitivamente e a portarsi a casa i tre punti. Di Tatti il gol che chiude definitivamente i conti e che rende vane le marcature di Nocera e Di Monda.
Il Real California gioca un’altra partita sopra le righe che avrebbe meritato miglior sorte per grinta, determinazione e la solita indomabile voglia di divertirsi all’insegna della sportività. Il DCDA si presenta al gran completo e l cospetto degli ultimi in classifica a corto di effettivi parte rilassato convinto di far degli avversari un sol boccone da un momento all’altro. E invece il Real California mette in mostra grande condizione e vendendo cara la pelle sfiora la grande impresa che solo un paio di imprecisioni di troppo e l’innegabile superiorità fisica degli avversari non rendono possibile. A far sorridere comunque il DCDA per i tre punti ci pensano Antonelli due volte, Lagozino, Capano e Marchetti. A far tremare gli ospiti ci pensano con una rete cadauno Bomber Camerlengo, Saccomanno e Valentino.
Il Verderame torna alla vittoria e non è un caso che questo coincida con il ritorno di Spalletta. Dando a Trigolo una valida spalla e aumentando le frecce al proprio arco l’attacco verderamico torna a esprimersi sui suoi storici livelli di eccellenza e per i Rangers non c’è scampo. In realtà i padroni di casa provano in tutti i modi a sottrarsi alla sconfitta ma una volta tanto i loro molteplici sforzi non vengono premiati a causa dei qualche errore di imprecisione di troppo e dalle parate del portiere avversario. Giusti alla fine i tre punti per il Verderame che torna a pungere rimettendo in sesto la sua classifica. Battuta d’arresto decisiva anche per i sogni di gloria dei Rangers che probabilmente di cono addio alla possibilità di qualificarsi ai Play Off. A referto per loro l’ottimo Pasqualicchio. Per il Verderame segnano una volta Spalletta e tre volte Bomber Trigolo.
Ho fatto qualche modifica alle due ultime giornate di calendario per ovviare ad alcuni rinvii. Controllate e prendetene atto.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di Buona Pasqua e grigliatosa Pasquetta! Si riparte Martedì 18 Aprile

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.