Bombonera 16a Giornata

Brillante vittoria per la Lombardi band
I SEWS CABIND BOYS SON TORNATI
Vito Utd sicuro. Il DCDA non fa sconti

Fermo il Mirtos per il turno di riposo le grandi della classifica non si fan pregare e vanno a vincere le loro rispettive partite mettendo in mostra qualità e carattere.
Iniziamo dai secondi della graduatoria, il Vito Utd, impegnato nello scontro contro un sempre rognoso Verderame che vende cara la pelle giocandosela alla pari fino allo scadere. Nonostante non brillino per condizione atletica i verderamici di Borgi suppliscono con l’organizzazione tattica e la determinazione e così facendo riescono a tenere testa agli avversari che dal canto loro continuano a salire di colpi dimostrando di essere ormai pronti per le fasi finali. In realtà è più nel risultato che i padroni di casa tengono botta perché a livello di gioco ad avere in mano il pallino per tutti e 50 i minuti sono i ragazzi del Vito Utd trascinati alla vittoria dall’ennesima prestazione sopra le righe di Traversi supportato da Pino Catania. Per i Verderame a referto Trigolo e Spalletta.
Rimangono saldamente sul terzo gradino del podio i Sews Cabind Boys che sembrano essersi messi definitivamente alle spalle il periodo di appannamento e lo dimostrano rifilando ad una squadra calda come la CRC un devastante 7 a 2 che la dice lunga sul’andamento della gara. Davvero buona la prestazione di squadra dei ragazzi de Player manager Lombardi impreziosita dalle doppiette di Gidari e Juca Pereda così come dai bel gol firmati Sardano, Alayo e Musi. A dare la portata dell’impresa dei Sews Cabind il fatto che la CRC non riesca mai ad entrare in partita nonostante stia attraversando un buon momento di forma così come testimoniato dal brillante recupero vinto in volata e dopo un’autentica battaglia sportiva contro la San Isidro.
Anche il DCDA non fa sconti e costringe il malcapitato Rangers, sceso in campo con grandi ambizioni, a capitolare senza quasi riuscire ad entrare in partita. Con una dimostrazione di potenza tipica il DCDA fin da subito prende il comando delle operazioni grazie ad un atteggiamento aggressivo e ad un martellante gioco offensivo che da i suoi frutti. I Rangers provano a rimanere aggrappati al match ma complici le indecisioni sottoporta non riescono a tenere il passo degli avversari finendo inesorabilmente travolti. DietroCasaDiAle si festeggia con i 4 gol di Lagozino, i 3 di Inglese e i 2 di Capano. A rendere meno amara la sconfitta dei Rangers le reti di Valerio, Flammini e Iudica.
Ancora una sconfitta per il Real California che avrebbe però meritato miglior sorte. La San Isidro scende in campo convinta di far degli avversari un sol boccone e all’inizio sembra proprio che la partita si possa svolgere come previsto ampiamente dai pronostici. E invece i Reali di California non ci stanno proprio e riescono ad imbrigliare l’attacco avversario che si specchia un pò troppo perdendo di efficacia e al contempo a colpire in chiave offensiva giocandosela alla pari. La ripresa è dominata proprio dagli ospiti i cui ripetuti attacchi portano ad un passo dal pareggio che non si concretizza per la mezza dozzina di pali e traverse colta qua e la e per lo spunto definitivo dei padroni di casa che comunque senza brillare si portano a casa tre buoni punticini sfruttando al meglio le doti balistiche di Griffin, Garrone e Feggi. A tenere in partita un bel Real California il gol di Camerlengo e la tripletta di Lorenzetti.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.