BOMBONERA 16^ Giornata

Travolto il JB Polposi

SICUREZZA 2000….E 7!

Dinamo Sbronzi vincente. DCDA e Verderame non si fanno male

 

Vittoria a tavolino per la capolista Sews Cabind Boys contro i Mediterranei che furono. Rinviata Milflovers – Pane & Companatico.
Il big match della settimana che vedeva di fronte Verderame e DCDA non tradisce le aspettative e ci regala un caldo quanto combattuto 2 a 2. Sempre sul filo del rasoio la partita non ha un attimo di sosta e nonostante alla fine veda poche reti segnate si segnala per la mole di occasioni e per i tanti spunti di cronaca. Giusto il risultato finale che consolida la quarta posizione del DCDA e che invece complica definitivamente i piani per il titolo del Verderame. Sugli scudi Spalletta con l’ennesima doppietta da una parte, Antonelli e Inglese dall’altra.
Il Sicurezza 2000 centra la settima vittoria stagionale maltrattando un Polposi in evidente calo di forma. Basevino e compari giocano davvero bene come dimostra anche l’approdo in finale di Coppa Cobram e non può essere diversamente per riuscire a battere seccamente una squadra notoriamente tosta e di qualità come il JB Polposi. A lungo in equilibrio il match vede una leggera predominanza degli ospiti che a lungo andare diventa un vero e proprio predominio. I Polposi si sbattono, attaccano e pungono ma vanno a cozzare contro una difesa fattasi d’acciaio che contrasta ogni tentativo. Sul fronte opposto invece gli ospiti nel finale penetrano come coltelli nel burro perforando a ripetizione il portiere avversario costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco per ben 8 volte. A trascinare alla vittoria i violazzurri ci pensa uno strepitoso Furnò autore di 5 griglie pesanti. Completa l’opera il velenoso Piva con una tripletta. Ultimi ad arrendersi tra le fila polpose Naimo e Lorusso.
La Dinamo Sbronzi spezza la maledizione e riesce finalmente a battere la sua bestia nera, la San Isidro al termine di una prova che l’ha vista sempre in vantaggio. Trascinati da un Bonni in una delle serate di buona gli Sbronzi non riescono però a scrollarsi di dosso un tignoso avversario che fino a pochi minuti dal termine rimane aggrappato alla partita sfruttando le doti balistiche di un Bovio in grande condizione che chiuderà con ben 4 reti all’attivo. Solo nel concitato finale i padroni di casa trovano i gol della sicurezza che gli consentono di festeggiare nel migliore dei modi l’approdo alla Finale della Coppa Cobram. A referto per la san Isidro, oltre al citato Bovio l’ottimo Griffin con un gol di tacco di pregevole fattura. A sostenere alla grande la Dinamo la quaterna di Bonni, la tripletta di Verde ed il gol di Gobbi.
Ho inserito le date delle semifinali e delle Finali delle tre coppe. Controllate sul sito nell’apposita sezione. A breve inserirò anche le date dei Play Off che inizieranno a partire da Lunedì 2 Maggio. Tenete sempre d’occhio il sito e la pagina Facebook per essere informati su tutte le novità.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.