Bombonera 10^ giornata

Sews Cabind Boys costretti alla resa

VERDERAME CON IL CUORE

Milflovers alla grande. DCDA, che carattere!


Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre della Bombonera ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali.

La capolista Pane & Companatico inizia il suo girone di ritorno con il più classico dei testacoda affrontando la San Isidro, l’ultima della classe. I messicani sono un’anomalia perché nonostante occupino l’ultima piazza sono in grado di dare del filo da torcere a chiunque, compresa la lanciatissima capolista. E così ne salta fuori una gara tutt’altro che scontata che la capolista chiude solo nel secondo tempo sfruttando nel migliore dei modi le rare amnesie difensive sanisidrine e la scarsa vena sottoporta dei suoi avanti. Onore e gloria al Pane & Companatico che non molla mai, si difende, raddoppia e riesce a vincere in pieno controllo anche in una serata non brillantissima. Sugli scudi Buduroi e Paganelli con una doppietta cadauno, Crudo e Longitano. Per la San Isidro doppietta di un grandioso Mike “The Kid” Griffin.

Il Verderame getta il cuore oltre all’ostacolo e seppur in formazione rimaneggiata riesci a stroncare il Sews Cabind Boys che deve rimettere nel cassetto i suoi progetti di assalto al secondo posto. Bella davvero la partita tra due bellissime squadre che se la giocano a viso aperto senza tatticismi di sorta e cercando con insistenza la via del gol e della rete. La gara è di quelle belle, tirate e senza un attimo di pausa e vive di fiammate continue, di azioni manovrate e tanta intensità. Nel concitato finale sono gli ospiti a prendere il sopravvento e ad aggiudicarsi i tre punti grazie ad una difesa arcigna e impermeabile. Tra le fila vittoriose segnaliamo Izzo, Trigolo, i Pistilli e Spalletta, ognuno a referto con un gol. Tra le fila dei più che onorevolmente sconfitti Sews Cabind Boys ben si comportano Alayo e Lombardi con una doppietta cadauno.

Preziosissima vittoria che il DCDA ottiene ai danni della lanciatissima Sicurezza 2000 costretta ad alzare bandiera bianca al termine di un’autentica battaglia sportiva. Giocano bene le due squadre che danno vita ad un match emozionante senza sosta e tutto giocato a ritmi vertiginosi. A farne le spese nell’infuocato e concitato finale sono i ragazzi del Sicurezza costretti ad alzare bandiera bianca dopo aver accarezzato a lungo sogni di gloria. Merito di un DCDA mai domo e messo davvero bene in campo ed autore di una prova matura e di sostanza. Le tre reti vincenti le mettono a segno, una ciascuno, Costa, Clerici e Lagozino. Le due reti con le quali il Sicurezza 2000 rimane in partita fino allo scadere ed oltre sono firmate Cursio e Puzo.

Vittoria a tavolino per il JB Polposi ai danni dei Mediterranei che ufficialmente si sono ritirati. Quindi ogni qualvolta il calendario vi metterà di fronte a loro non dovrete neanche presentarvi al campo e automaticamente avrete vinto a tavolino.

Vittoria importantissima quella che i Milflovers si vanno a prendere di prepotenza sul campo della Dinamo Sbronzi. Con questa vittoria Salute e soci si portano ad un solo punto dal gruppone di centro classifica e con un intero girone a disposizione non si pongono più limiti. Davvero ben giocata la partita da parte degli ospiti che con pazienza e organizzazione riescono piano piano a prendere il largo regalandosi un finale di partita di assoluta tranquillità. Brutto passo indietro per la Dinamo Sbronzi che nonostante tutti gli sforzi proprio non è riuscita a raddrizzare la partita. Le undici reti vincenti son firmate per ben sei volte da un monumentale Salute, ben supportato dal velenoso D’Elia ( tripletta per lui) e dall’eclettico Brovero ( doppietta). Per la Dinamo Sbronzi doppiette di Vitale e Bonni, ultimi ad arrendersi.

Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato

Il vostro affezionatissimo scagnozzo di quartiere
VINCENT VEGA

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.