Balon Old Boys 9^ giornata

Sconfitta a sorpresa la corazzata Resistenza Granata

UN LENNON SOCCER DA SOGNO

Racing e Quadrifoglio corrono. Nuova Fc olè


La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice READY 4 ACTION), Coppa Libertadores ( squadra detentrice BARDOUR PRALI) e Mitropa Cup (squadra detentrice BICICLERIA 59).
Le squadre dell’Over 35 parteciperanno in massa alle ultime due competizioni, Libertadores e Mitropa, facendo valere tutto il loro valore e l loro esperienza.
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. N CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. LA vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda ( dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
Copertina dedicata imprescindibilmente al Lennon Soccer che al grido di Lucy in the Sky with Dyamond si regala una magnifica visione con la quale stende nientepopodimenoche la Resistenza Granata. Decisamente imballati dalla lunga inattività e storditi dai colpi di mercato della squadra ispiratrice Bo e compagni scendono in campo non attrezzati per fare fronte ad un Lennon Soccer trasfigurato e posseduto dallo spirito di Furino. Aggressivi, quadrati e decisamente in palla Minieri e compari giocano una gara perfetta che gli permetterà di spuntarla in un testa a testa equilibrato e tirato come pochi. Nel concitato finale il Lennon Soccer è bravo nel farsi trovare in vantaggio e ancora più bravo nel chiudere la propria porta difendendo con le unghie e con i denti il preziosissimo gol di vantaggio. A far esplodere di felicità Abbey Road intervengono Castiello, Mandarà e Muscillo. Per la resistenza Granata chiamata la pronto riscatto segnano Ciro Triarico e Ciro Piazzo.
Un passo indietro per celebrare l’ottava vittoria della capolista Racing Avellaneda. A cadere sotto le grinfie dei settimesi è questa settimana il Nuova Vita Servizi autore di una prova decisamente ruvida e aggressiva. Consapevoli di non poter affrontare il Racing in punta di fioretto Fanti e compagnia imbracciano la clava buttandola sull’agonismo esasperato. Nonostante tutto però la qualità e la classe del Racing alla lunga prendono il sopravvento permettendogli la sudata e ammaccata vittoria nel segno di Giancippoli e Aquilino. Per il Nuova Vita Servizi gol di Mura.
Il Quadrifoglio centra l’obbiettivo di serata superando una gagliarda Dynamo Rossini decisamente in palla. Bonino e compari stanno attraversando un buono quanto insperato momento di forma e lo dimostrano impegnando strenuamente i tricampioni in carica che solo nel finale riescono a prendere il largo assicurandosi la vittoria al termine di una gara che si era  fatta abbastanza complicata. Le reti di foggia quadrifogliesca le mettono a segno Aragona, Vigna e Giordanelli. A tenere a lungo in partita la Dinamo la bella marcatura di Chiodo.
Nelle parti basse della classifica sta girando decisamente una buona aria perché anche i Turbolenti, dopo aver festeggiato il primo punto la scorsa settimana, continuano a giocar bene mettendo in seria difficoltà la Nuova FC costretta a dare fondo a tutte le sue energie per riuscire ad avere la meglio sui trasfigurati turbolentici. A metà della ripresa siamo ancora sul due a due e solo il finale scoppiettante degli ospiti permette loro di portarsi a casa tre punti preziosi e sudati. Per i verdi  a referto Varotto, D’Angelo e due volte l’ispiratissimo Attisani. Per i Turbolenti in grande condizione segnano Melis e Gamberoni.
A tavolino il Vito United sulla Lavanderia Eurojet che rischia di salutarci definitivamente. Dopo le coppe sapremo se la simpatica compagine sarà ancora dei nostri o meno.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il vostro affezionatissimo filosofo di quartiere
DRUGO LEBOWSKI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.