Balon Old Boys 5^ giornata

Superato in volata una gagliarda Nuova FC

LA RESISTENZA GRANATA PICCHIA DURO

Racing e Quadrifoglio tengono botta. Il Vito United non molla


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete già consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino. Le squadre che si avvalevano della della convenzione All Inclusive che non hanno saldato la loro quota per intero non potranno più usufruirne e vanno a rientrare nella condizione light. Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana, pena la possibile esclusione dal campionato.
La Resistenza Granata resiste in testa alla classifica riuscendo ad avere la meglio anche su un avversario ostico e di qualità come la Nuova FC costretta alla resa dopo aver venduto cara la pelle. Le due sqiadre danno vita d un match tirato, combattuto, povero di gol ma ricco di emozioni e spunti di cronaca. Alla fine del lungo e prolungato testa a testa la spunta la capolista trascinata alla vittoria dai gol di Broccolato e dalla doppietta di Romanisio che vanificano le due reti di un inesauribile Colazzo.
Risponde presente il Racing Avellaneda che supera con la solita autorità la Lavanderia Eurojet costringendola alla resa. Dopo un inizio equilibrato in cui i padroni di casa riescono a tenere testa ai più quotati avversari sono proprio questi ultimi a prendere il largo grazie ad una mirabile solidità difensiva e da una fluidità di gioco davvero impressionanti che non lasciano scampo agli avversari.
Anche il Quadrifoglio tiene botta ma non inganni il risultato finale. I Turbolenti infatti resistono per tutto il primo tempo chiuso in svantaggio per 1 a 0 e recriminano per un paio di interventi miracolosi di Piero Pelle che negano loro la gioia del gol. Se le partite durassero 25 minuti Sala e compagni sarebbero in tutt’altra posizione ma purtroppo per loro bisogna giocare anche i secondi tempi e così come in precedenza i Turbolenti si spengono lasciando strada ai più tonici avversari che avendo meno pressione addosso riescono a sfoderare il loro più classico repertorio allungando decisamente e chiudendo in scioltezza con il risultato di 6 a 0.  Cane ne segna uno così come Aragona, Pastore e Carrara. Rosin si allarga con una doppietta delle sue.
Dopo la brillante vittoria della scorsa settimana il Lennon Soccer riprecipita immediatamente nel buio per colpa di un Vito United decisamente fuori portata ed autore di una prestazione di grandissimo spessore. Giocano davvero bene gli amici di Vito Amoruso, compatti in difesa, lucidi a centrocampo e decisamente efficaci in attacco. Fin dalle prime battute si capisce che per il Lennon Soccer ci sarà da soffrire e che per il Vito United sarà invece una serata da incorniciare. Sempre in controllo della gara, gli ospiti vanno a vincere in scioltezza sfruttando al meglio la vena realizzativa di Bagatella, Paganelli, Tosini e un doppio Martello.
Torna a sorridere il Nuova Vita Servizi bravo nello spegnere gli ardori di una Dynamo Rossini carica e decisa a vendere cara la pelle. Giocano bene gli ospiti che fin dalle prime battute mettono sottopressione la difesa avversaria con un atteggiamento aggressivo ed un gioco fatto di potenza e qualità. La Dynamo arretra e subisce tanto da chiudere la prima frazione sotto di due reti. Nella ripresa i padroni di casa provano a uscire ma prestano il fianco alle velenose ripartenze avversarie che chiudono di fatto la partita con la rete del tre a zero finale. Ottima la prestazione d’insieme della Nuova Vita Servizi impreziosita dalle reti di Mura e Fanti.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Sergente di quartiere,
NICOLA LO RUSSO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.