Balon OLD Boys 18a Giornata

Con 48 punti, 15 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte
PIZZERIA BAKERY CAMPIONI BALON OLD BOYS 2016-2017
Racing Avellaneda splendido secondo, Nuova Vita Servizi brillantemente terzo.

Al suo primo anno nel Balon OLD Boys la PIZZERIA BAKERY lascia subito il segno aggiudicandosi il Titolo della Regular Season grazie ad una splendida cavalcata che la vede uscire trionfante e IMBATTUTA. Fabio Caodaglio e soci hanno dimostrato fin dalle prime settimane di avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri avversari. Organizzazione tattica di primo livello, preparazione atletica da far invidia anche in tanti gironi open, continuità impressionante di risultati, individualità di spicco al servizio della squadra gli ingredienti che fanno della Pizzeria Bakery semplicemente la squadra più forte del Campionato Over 35. E adesso sotto con i Play Off in cui i pizzaioli partono senza dubbio con il favore del pronostico. Tra i tanti riconoscimenti alla Pizzeria Bakery anche quello di Miglior portiere che si aggiudica l’ottimo Stefano Cavallero con soli 23 reti al passivo.
Chiudono sul secondo gradino del podio i Campioni Assoluti 2016 del Racing Avellaneda che dimostrano la solita cattiveria agonistica e la solita solidità tecnica che in una stagione non brillantissima consente loro di arrivare secondi senza troppi sforzi. Facco e compari confermano di basare il loro successo su una difesa a prova di bomba e su un attacco collegiale privo di un solo terminale ma capace di spedire con regolarità a referto un po’ tutti i suoi effettivi. Ultima settimana luci ed ombre in cui il Racing dapprima ne prende tre dal gagliardo Nuova Longobarda che chiude in settima posizione una stagione tutto sommato ben giocata in cui al di la delle sette sconfitte ha saputo vendere cara la pelle raggranellando altrettante vittorie. Di tenore opposto la partita contro la Resistenza Granata che ancora una volta è costretta a cadere sotto i colpi di un Avellaneda che contro i granata sa trovare risorse e gol a grappoli.
In terza posizione troviamo il Nuova Vita Servizi, reduce dalla sua miglior stagione che lo vede meritatamente aggiudicarsi la medaglia di bronzo. Michele Cagliostro ha saputo allestire e formare una squadra capace di crescere settimana dopo settimana trasformandosi da stuzzicante progetto a solida realtà. Trascinata di un cannoniere di razza come Gianpiero Mura il Nuova Vita si è tolto grandissime soddisfazioni ( 9 vittorie e due pareggi lo score finale) grazie a prestazioni di tutto rispetto.
Come detto la Resistenza Granata agguanta in extremis il quarto posto nonostante la sconfitta contro la sua bestia nera il Racing ed in virtù della vittoria di misura ottenuta ai danni del Nuova Vita Servizi infilzato per una quanto bastevole volta da bomber Triarico.
Il Top Team ha saputo conquistarsi un ruolo da protagonista che soltanto un finale in calando ne ha offuscato un po’ la portata. L’ultima stagionale ( in attesa degli imminenti play off e della Coppa Libertadores) è un pareggio scoppiettante contro i The Brothers giunto al termine di un divertente ed emozionante braccio di ferro chiuso sul giusto risultato di 4 a 4. Per i The Brothers doppietta di Nucera e gol di Fiore e Rescina. Per il Top Team un gol di Sechi, due di Tosco ed uno per lo strepitoso Eugen Sheaj, cannoniere principe del campionato che chiude in gloria la sua ennesima stagione aggiudicandosi il Titolo di Capocannoniere con 40 gol all’attivo.
Accelerazione finale impressionante per il Vito United che ritrovata la forma e lo smalto torna ad esprimersi sui livelli che avevamo imparato a conoscere gli anni passati. Tre vittorie consecutive al’insegna del collettivo quelle di Pino e Pino che arrivano belli caldi ed in grande temperatura alle fasi finali. mettendo in mostra ottime individualità, da. A cadere sotto i colpi sparsi messi a segno con cuore e qualità da Crudo, Sattanino, Catania, Marino e Bagatella sono i Turbolenti partiti bene e via via scioltisi come neve al sole nonostante la tenacia e la caparbietà con cui hanno affrontato l’ennesimo campionato onorato nel migliore dei modi da impegno, grinta e voglia di divertirsi. Anche il Lennon Soccer si piega alla dura legge degli amici di Vito ma come da tradizione lottando e combattendo su ogni pallone. Il vulcanico Minieri anche quest’anno ha saputo allestire una squadra da combattimento capace di giocarsela alla pari contro qualsiasi avversario.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-over-35-a8/) accedono tutte le squadre del campionato.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys,il terzo esclusivamente OVER 35, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.