Balon Old Boys 12^ Giornata

Prima sconfitta stagionale per il Racing

IL QUADRIFOGLIO E’ TORNATO A RUGGIRE

Il Vito United continua a correre. Lennon Soccer c’è!

Prima di andare ad iniziare un piccolo accenno al nuovo sito www.balonboys.it ( ve ne sarete accorti spero che è nuovo….!!). Le funzionalità sono esattamente le stesse di quello vecchio e pure i concetti base. Partendo dall’Home Page troverete le sotto Home Page di ogni girone nel classico menu a tendina che trovate in alto. A variare sono sostanzialmente la grafica e le potenzialità future che impareremo a conoscere e a sfruttare insieme.  Come dice il proverbio non si può fare la frittata senza rompere le uova e quindi nel passaggio da una versione all’altra qualche dato è stato perso. Sto lavorando per sincronizzare al meglio i contenuti (soprattutto per quanto riguarda calendari e classifiche marcatori) e quindi vi chiedo la cortesia di ricontrollare con costanza il calendario (al momento ho verificato solo che la prossima giornata fosse corretta) e di segnalarmi se ci fossero problemi di qualsiasi tipo. Per la classifica marcatori e le Coppe andrò a metterci mano il prima possibile.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa vi venga in mente (relativa al sito per carità, non vorrei intervenire sulla scelta del colore dei tovaglioli del vostro pranzo di matrimonio) o solo per dirmi se vi piace o no. Adesso ripartiamo con il racconto del Campionato.
Copertina dedicata senza ombra di dubbio al Quadrifoglio che torna a ruggire costringendo il Racing Avellaneda ala prima sconfitta stagionale. Gioca bene la Tarallo Band che scende in campo con la grinta e la determinazione dei bei tempi affrontando fin dalle prime battute la gara con l’occhio della tigre. Il Racing paga un difficoltoso approccio alla partita e la difesa rocciosa dei padroni di casa che giocando una gara pressoché perfetta non lasciano scampo agli avanti avversari, in grado di segnare due reti soltanto su calcio di rigore. Sempre in vantaggio il Quadrifoglio, trascinato dalle reti di Soldo, Pastore e Rosin riesce a controllare la gara aggiudicandosi alla fine della tenzone tre punti davvero pesanti.
Vittoria altrettanto pesante quella che il Vito United ottiene sul campo della Resistenza Granata che non riesce più a vincere. Partita dura, nervosa e ricca di adrenalina qualle a cui danno vita le due squadre che non si risparmiano in alcun modo cercando la vittoria con tutti i mezzi. Il Vito UTD è decisamente più in forma e lo dimostra portandosi saldamente in vantaggio sfruttando al meglio le doti balistiche di Paganelli, Crudo e di uno scatenato Tosini. La Resistenza Granata ha il merito ed il carattere di trovare le energie fisiche e mentali per riaprire la gara grazie alle reti di Triarico Buonuomo e Betti sfiorando in più di un’occasione nel concitato finale la rete del 4 a 4 che avrebbe avuto del clamoroso.
Il Lennon Soccer si toglie di dosso un po’ di ruggine e torna a far parlare di se rifilando ai Turbolenti la bellezza di sei reti. Giocano bene le due squadre che come sempre non difettano in grinta, entusiasmo e sagacia tattica. A fare a differenza è senza ombra di dubbio la tenuta atletica e sotto questo aspetto i lennoniani sono messi decisamente bene. Infatti ad una prima frazione equilibrata e combattuta fa da contraltare una ripresa in cui i padroni di casa prendono lentamente ma inesorabilmente il sopravvento chiudendo in gloria la partita. Su tutti brilla la stella di uno scintillante Sapetra (tripletta per lui), ben coadiuvato da Minieri, Muscillo e Giordano. A tenere vivi i Turbolenti fino a che il fiato glielo ha consentito Melis e Comba.
La Dynamo Rossini lotta e combatte ma contro il Nuova FC visto in campo c’era davvero poco da fare. Determinato e concentrato come nelle migliori occasioni la squadra di D’Angelo non lascia scampo agli avversari imprimendo fin dalle prime battute al match un ritmo insostenibile. Come se non bastasse gli ospiti sono particolarmente ispirati in chiave realizzativa e così inevitabile è il loro trionfo suggellato dal risultato di 4 a0 firmato Lettieri, Di Modica e Pace.
A tavolino il Nuova Vita Servizi sulla Lavanderia Eurojet.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.