Categoria: 50° Minuto Calcio A8

Battuto l’Athletic Ricostruire
L’EL FUTBOLITO ADESSO FA PAURA

Hiokopoko Majoko in festa.

Dopo aver inchiodato sul pari i campioni in carica la scorsa settimana l’El Futbolito fa la voce ancora più grossa infliggendo la prima sconfitta stagionale ai vicecampioni dell’Athletic Ricostruire. Calò e compagni hanno gettato definitivamente la maschera e terminato il rodaggio si candidano ad essere una delle grandi protagoniste del campionato. Partita tosta, equilibrata e densa di emozioni quella a cui danno via le due squadre, povera di gol ma non per questo meno spettacolare. Gli ospiti riescono ad imbrigliare l’attacco atomico dei padroni di casa difendendosi con ordine e intensità per poi colpire velenosamente e in maniera chirurgica in attacco. Sempre sul filo del rasoio la partita alla fine si avvia verso i futbolitici bravi le saper segnare un piccolo ma decisivo gol in più degli avversari ed ancora più bravi nel saperlo difendere. Per l’Athletic segna Bruera, per il Futbolito doppietta di Franceschini.

La Pizzeria Bakery si riprende immediatamente dallo shock della scorsa settimana e scaraventa sul malcapitato e malconcio FC Sabaoth tutta la sua voglia di gol. Partono subito forte i padroni di casa che arrivano fortissimo senza mai mollare il piede dall’acceleratore. I sabaothiani fanno il possibile per sottrarsi alla sconfitta ma contro un Bakery così ispirato e cattivo c’è davvero poco da fare. Alla fine saranno dieci le reti vincenti e a segnarle ci penseranno in rigoroso ordine sparso Grillo, Carossa, Fenoglio, Risafi, un doppio Meneghetti e un quadruplo e incontenibile Scano. I gol per un acciaccato Sabaoth li siglano Babaj e Parrino.

Tornano a vincere anche i Mai Sobri ma che fatica per superare un Trop Crin sempre più competitivo e meno vittima sacrificale che mai. I Sala Boys vendono ancora una volta cara la pelle mettendo alle corde gli avversari con una prestazione fatta di grande difesa, applicazione tattica e buoni spunti in chiave offensiva. I Mai Sobri però hanno il grande merito di adattarsi alla partita e di replicare con una prestazione ancora più gagliarda che consente loro di mettere le mani sui tre punti. Palman e compari conducono il gioco e si portano in vantaggio e riescono con abilità e bravura a stroncare nel finale la resistenza tropcriniana chiudendo in relativa tranquillità. Le 4 reti vincenti portano le firme di Collino, Martorana e di Romeo e della sua doppietta. Per un Trop Crin da battaglia a referto Alessio Sala e Bruzzese.

Seconda vittoria stagionale per un gagliardo Hjiokopoko Majoko capace di rimettere immediatamente in riga la Pro Secco scesa in campo galvanizzata dalla bella vittoria della scorsa settimana. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete al termine di una gara tatticamente spregiudicata. In questo braccio di ferro a chi ne segna di più escono vittoriosi i padroni di casa capaci di mantenere alto il ritmo e la concentrazione per tutti e 50 i minuti del match. A caratterizzare la vittoria intervengono Marc Burattini, Oliver Sarti, Tom Turi e il roccioso Bruce Di Tana. A tenere a lungo in partita la Pro Secco più di quanto non dica il risultato finale le marcature di Limena e Tabeglione.

Rinviata Le Furie Orange- G.S. VVF G.Salza.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Serdaniel dalla straordinaria manita
INAZUMA STRARIPA AL SERVAIS
Industrial Service sale al secondo posto

F.C. Merdional – Inazuma 98      0-10
Partiamo con un incredibile match da ben 10 reti segnate dall’Inazuma 98 contro la F.C. Meridional, una partita a senso unico con le doppiette di Arcari, Carra, Ruoso, una clamorosa tripletta di Ciervio, e per finire il bel gol nell’angolino di Bragero per arrivare alla doppia cifra nel risultato. Uno gioco dai tratti spumeggianti e dalle intuizioni vincenti, merito anche di Tamborra e Guida bravi a spezzare il fraseggio degli avversari nel momento giusto e a creare le condizioni perfette per infiammare il campo. La F.C. Merdional non può fare altro che arrendersi al gioco impostato dagli avversari, e anche se il risultato sembra parlare chiaro si sono viste delle buone cose in campo, siamo sicuri che è una squadra che può ancora sviluppare molto nella forma del gioco in vista delle gare future.

Aquile – Wall Of Paradise C8     7-2
Le Aquile continuano a volare in alto in classifica, arrivando a vincere per 7-2 contro Il Wall Of Parafise C8. Spicca (parola che calza a pennello) per prestazioni Hasanaj Serdaniel dallo straordinario isitinto quando si trova sotto la porta: sono infatti ben 5 le reti che insacca nella partita, e blinda così il primo posto nella classifica marcatori con 17 gol. Completano poi il risultato poi le finalizzazioni di Kuadi e quella di Astriti, giocatori che stanno crescendo partita dopo partita. Il Muro del Paradiso va in rete con la bella doppietta di Torchia, dalle grandi giocate nelle fasce per far trionfare le forze divine, ma che non bastano contro la prima in classifica che continua la sua marcia trionfale verso la vetta della classifica.

Skoophed – Torino (U) Norte    2-4
Partita carica di elettricità e piena di soprese quella fra lo Skooophed e il Torino (U) Norte, che vede triofare poi quest’ultimo con la rete di Herrera e la bella tripletta di Abanto. Lo Skoophed prova a reagire e lo fa a testa alta con Mugeanu, autore di una doppietta per riaprire la gara e trovare nuove strade in mezzo al campo per far salire la squadra, ma il duello diretto per salire in classifica e distanziare di tre punti verrà vinta dal Torino (U) Norte, capace di creare più occasioni gol sotto la porta e imporre il proprio ritmo alla partita, brilla in questo caso il trio formato da Valle, Santty e Guerderes, molto bravi a disegnare sul campo nuovi percorsi e a far rifiatare la squadra. Arrivano così al terzo posto in classifica, a pari punti con il BSG.

F.C. WLF – New Tower                  1-1
Finisce in un pareggio la partita del F.C. WLF contro il New Tower: una gara ricca di momenti di analisi, ma anche di rapide sortite nella metà campo avversaria una volta trovata la breccia giusta nella formazione avversaria. Maesto e Novarese si scontrano in mezzo al campo, trovando entrambi la rete, ma mancano quelle ispirazioni capaci di dare alla squadre la rete del vantaggio definito. Notevole l’intesa raggiunta in mezzo al campo da Samine e Novarese, capaci di impensierire la formazione del F.C. WLF, e saranno solo gli interventi attenti e decisivi della difesa a evitare il peggio. Conquista così il meritato primo punto nel campionato il F.C. WLF, dopo una gara che sicuramente potrà aver soddisfatto entrambe le squadre per il fiato e la voglia di non mollare mai.

BSG – Industrial Service                              2-5
Il BSG vede fermare momentaneamente la sua scalata, fermato da un convincente Industrial Service in una partita dalle tante reti al Time Out e portare a casa tre importanti punti. Tre importanti punti sì, perché ora l’Industrial Service si posiziona al secondo posto scavalcando il Torino (U) Norte a pari punti. Il merito di questa impresa lo dobbiamo a Trimboli e Tatò, entrambi autori di una doppietta, e dalla bella rete di Pirozzoli a chiudere definitivamente la partita. Belle le risposte di carattere dei giocatori del BSG, che con Di Monda e Caffarella dimostrano di avere ancora molta fame di vittorie nel campionato e che sono disponibili a lottare ancora di più nel prossimo campo per continuare la loro salita in classifica.

GIORGIONE

RIUNIONE DI PRESENTAZIONE DEI CAMPIONATI 2019-20
VENERDI 18 OTTOBRE ORE 19.00
PRESSO “LA SALA GRANDE DEL PALACE HOTEL”
(Centro sportivo San Remo 72, Via A. Sordi 13 Grugliasco)
In questa occasione presenteremo la nuova stagione con le importanti novità in tema di regolamenti, i calendari, le nuove modalità di tesseramento e spiegazioni varie.
Si potranno espletare le pratiche di iscrizione e ritirare il buono omaggio valido per il gioco di maglie.
Accorrete numerosi

Campionati Over 35 di calcio a8 e calcio a5
Tutti i giocatori della rosa devono avere 35 anni di età od essere nel loro trentacinquesimo anno
Sono previsti in distinta 3 FUORI QUOTA Over 30. ( Il portiere è libero)
In rosa i Fuori Quota possono essere infiniti
Gironi equilibrati da 10 squadre
Play Off finali
Coppe di Lega